Contenuto
Gli esagoni all'uncinetto possono essere i componenti ideali di innumerevoli ricette più complesse. Una serie di esagoni attaccati può creare una bella coperta, mentre un numero minore può creare tovaglie delicate. Con la conoscenza di alcuni punti all'uncinetto e un po 'di concentrazione, farai bene quando fai i tuoi progetti con gli esagoni.
indicazioni
I pezzi esagonali fini possono essere creati solo con filo a uncinetto e ago (Steve Mason / Valueline / Getty Images)-
Scegli tre diversi colori di filato per il tuo esagono. Crea quattro catene con uno dei colori per formare il cerchio iniziale. Estendi lo spazio al centro del cerchio con le dita.
-
Crea tre catene. Uno in un cerchio con un punto molto basso nel terzo punto della terza catena. Crea undici punti alti all'interno del cerchio. Alla fine, dovresti avere dodici punti simili a un fulmine.
-
Prendi un altro colore e abbinalo nel pezzo, dando un piccolo nodo nel filo.
-
Crea due catene e un punto alto. Al punto successivo, crea un punto per i popcorn e poi una catena. Ripeti dieci volte, tornando all'inizio e totalizzando dodici punti popcorn.
-
Chiudi la tua carriera con un punto basso. Fai punti alti tra i gruppi di punti popcorn della carriera precedente. Per riparare un nuovo colore, tira il filo tra i due gruppi di popcorn.
-
Crea tre catene, due punti alti nello stesso spazio e poi una catena. Fai tre punti alti nello spazio successivo, poi una catena. Ripeti altre dieci volte. Dovresti arrivare in cima per un totale di dodici gruppi. Termina questa parte con un punto basso nel terzo punto di quelle tre correnti iniziali.
-
Tirare il filo attraverso lo spazio tra i gruppi di punti più alti della riga precedente per riparare un nuovo colore. Crea tre catene, cammina con un punto basso nello spazio tra i gruppi di punti più alti. Continua a fare tre catene nello spazio tra i gruppi di punti alti della carriera precedente.
-
Fai un punto basso sotto la catena più vicina alla terza maniglia. Crea tre catene e due punti alti. Crea due catene e poi tre punti alti nello stesso spazio. Questo dovrebbe formare la tua prima canzone.
-
Fai tre punti alti nello spazio successivo di tre catene. Questo dovrebbe lasciare il lato dritto.
-
Fai tre punti alti nello spazio successivo di tre catene, crea altre due catene e tre punti alti, creando il tuo secondo angolo.
-
Istruzioni alternative 9 e 10 per creare i lati e gli angoli dell'esagono. Chiudi la tua carriera con un punto basso.
Cosa ti serve
- Ago all'uncinetto
- Tre diversi colori di filato all'uncinetto
- forbici