Contenuto
Simile ai bambini, i cani possono farsi male quando corrono, saltano e giocano. Questo può essere stressante per il proprietario perché il cane non può comunicare esattamente dove fa male. Un pianto o una zoppia possono essere gli unici indicatori di un cane ferito. C'è anche il problema che non si può dire esattamente dove si è fatto male. Se noti che il tuo cane zoppica o piange durante le normali attività, può avere una zampa storta.
indicazioni
Come prendersi cura della zampa ferita del tuo cane (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Porta il tuo cane dal veterinario. È importante se si è infortunato a una gamba. Alcuni cani sono bravi a nascondere i dolori, quindi anche un piccolo zoppo può essere indicativo di una ferita più grave. Il veterinario esaminerà le zampe, le dita dei piedi, le gambe, i fianchi e le articolazioni e potrebbe raccomandare una radiografia.Se si determina che il cane ha una zampa masticata, è possibile prescrivere un anti-infiammatorio per aiutare il disagio del vostro animale domestico. Potrebbe anche raccomandarti di aggiungere integratori alimentari alla dieta del tuo cane, mantenendo forti le ossa e le articolazioni ed evitando le ferite future.
-
Segui le istruzioni del veterinario per fornire i rimedi e gli integratori al tuo cane. Potrebbe essere necessario mescolare le pillole con il cibo o addirittura nasconderle nel burro di arachidi per far sì che il cane le prenda.
-
Limita l'attività del tuo cane fino a quando la zampa non sarà guarita. I cani ei cuccioli più giovani a volte si eccitano troppo per giocare e ignorano il dolore, il che può aggravare la ferita. Evita di lanciare palline e altri giocattoli per il tuo cane per recuperare o giocare a tiro alla fune, poiché l'atto di tirare può trattenere le zampe del cane. Basta camminare con il tuo cane quando deve andare in bagno. Impedisci al tuo cane di saltarti addosso quando è possibile.
-
Rafforzare le attività calme per il tuo cane. Tenerlo relativamente calmo e comprare giocattoli per cani o ossa commestibili per lui per sdraiarsi e masticare.
-
Effettua una chiamata di ritorno con il veterinario. Probabilmente pianificherà l'appuntamento per circa due settimane dopo la sua visita originale. Vai anche se il tuo cane sembra essere già migliorato. Devi assicurarti che sia guarito e non solo adattato al dolore. Il veterinario può dare ulteriori istruzioni o chiedere un'altra radiografia se la zampa non è migliorata.
Come trattare una zampa ritorta in un cane
Cosa ti serve
- Antinfiammatorio
- Nylabone
- Ossa commestibili
- Giocattoli per cani