Come preparare un sondaggio retrospettivo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Audit: come si fa e a cosa serve
Video: Audit: come si fa e a cosa serve

Contenuto

Le indagini retrospettive hanno lo scopo di rivedere i punti di successo, i fallimenti, i risultati e l'efficacia di un evento passato. È possibile condurre un'indagine retrospettiva per un evento specifico, la politica aziendale o qualsiasi altra questione verificatasi.


indicazioni

Le indagini retrospettive possono essere utilizzate per confrontare problemi o condizioni passati e presenti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Esamina l'argomento di ricerca. Decidi se la tua ricerca affronterà solo problemi del passato o sarà un confronto tra problemi attuali e passati. Isolare i punti da includere nella ricerca. Ad esempio, se un'azienda ha organizzato un determinato evento e desidera effettuare una ricerca retrospettiva, è necessario includere argomenti come servizio clienti, redditività, intrattenimento, prospettiva di ritorno, gentilezza, comfort e marketing. È possibile utilizzare un evento recente o imminente per confrontare gli argomenti di uno precedente.

  2. Decidi lo scopo del sondaggio. La ricerca è intesa a recuperare informazioni su come migliorare qualcosa in futuro o è solo una forma di feedback o confronto? Lo scopo della tua ricerca influenzerà l'estensione della ricerca, delle domande e del pubblico.


  3. Classifica e organizza i tuoi punti di ricerca. Dopo aver deciso quali problemi devono essere affrontati, specificarli per l'evento o problema passato. Ad esempio, se si desidera gestire il fattore di intrattenimento di un evento compiuto, fare riferimento direttamente al tipo di intrattenimento. Se era un concerto, la musica era molto forte? Non era abbastanza alto? Ci è voluto troppo tempo? Era troppo corto? La canzone scelta è stata appropriata?

  4. Presentare gli argomenti di ricerca come domande o dichiarazioni. Esaminare ciascun punto chiave e generare tutte le domande necessarie. Se hai intenzione di esaminare un problema specifico di un evento, controlla tutti gli aspetti coinvolti e genera domande sul punto specifico.

    Assicurati di utilizzare un linguaggio chiaro e conciso. Se il lettore non comprende la domanda o l'affermazione, la risposta non sarà valida.

  5. Decidi il tipo di opzioni di risposta per la ricerca. Ciò dipenderà dalla presentazione delle domande di ricerca. Se si progetta un sondaggio con domande, fornire possibili risposte o uno spazio vuoto in cui verranno posizionate le risposte. Se si presenta il sondaggio con dichiarazioni, gli spazi di riserva per il partecipante per indicare se sono d'accordo, in disaccordo, non sono sicuri; o chiederle di valutare la dichiarazione su una scala da 1 a 5 o da 1 a 10.


suggerimenti

  • Includi domande su età, sesso e posizione. Altri fattori determinanti possono anche aiutarti a organizzare i risultati della ricerca.

avvertimento

  • Non fare troppe domande in un sondaggio. I risultati possono essere difficili da analizzare.

Cosa ti serve

  • Elenco di persone per la ricerca
  • Metodo di comunicazione (telefono, stampa, online)
  • carta
  • penna
  • computer
  • Descrizione del problema da cercare

Un motore elettrico è un dipoitivo elettromeccanico che converte l'elettricità in lavoro fiico. Contiene divere bobine di filo elettrico, che ono avvolte attorno a un nucleo comune. Quan...

Le verruche ono cauate dal viru noto come papilloma umano. Provoca una crecita accelerata delle cellule nello trato eterno della pelle. Le verruche comuni crecono ulle mani, ui palmi e ulle dita. Di o...

Interessante Oggi