Contenuto
Se sei un proprietario o hai un coinquilino, devi sapere come compilare una ricevuta di affitto in modo che tu e l'altra persona possiate averne una copia. La ricevuta è un documento che mostra che una persona ha pagato l'affitto, l'importo e in quale giorno. È importante che chi affitta una proprietà riceva una ricevuta dopo aver pagato qualsiasi somma di denaro, anche se è solo l'affitto parziale del mese.
Passo 1
Indica la data in cui viene pagato l'affitto.
Passo 2
Inserisci il nome della persona che paga l'affitto, l'indirizzo della proprietà affittata, la città, lo stato e il codice postale.
Passaggio 3
Inserisci l'importo pagato e chi lo ha pagato. Immettere il periodo per questo pagamento. Ad esempio, se l'affitto va dal 1 ° maggio 2009 al 31 maggio 2009, indicare questo periodo sulla ricevuta.
Passaggio 4
Mettere in circolazione l'eventuale saldo, se viene pagato solo un importo parziale.
Passaggio 5
Inserisci il nome della persona che riceve il denaro e il titolo che ha. Ad esempio, se sei il proprietario, il titolo è "proprietario della proprietà" o, se sei l'inquilino con un coinquilino, il titolo è "inquilino" o "coinquilino".
Passaggio 6
Seleziona se il pagamento è stato effettuato in contanti, assegno o carta di credito. Se il pagamento viene effettuato tramite assegno, apporre il numero dell'assegno sulla ricevuta.