Contenuto
Una festa medievale può combinare l'intrattenimento di una festa tradizionale moderna con un tocco del Medioevo del Vecchio Mondo, ideale per nuclei tematici in scuole chiave o per banchetti e ricevimenti nuziali. Re, regine, principi e principesse saranno onorati di prendere parte a una completa e tradizionale festa medievale con i costumi appropriati, i paesaggi e il cibo tradizionale dell'epoca.
Le celebrazioni medievali erano solitamente guarnite con prelibatezze. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Cibo e bevande
Il maiale era la carne più comune servita durante il Medioevo, ma a volte erano inclusi anche pollame, pesce e manzo. La presentazione del tavolo veniva solitamente annunciata da un fago di trombe e ritmi di batteria. Cuocere un maiale e servire a fette disponibili per essere preso con le proprie mani, dal momento che le posate erano riservate solo ai più ricchi. Frutta come uva, prugne, ciliegie e mele, così come pezzi di formaggi fatti in casa completano il corso principale. Spesse fette di pane venivano servite al posto delle attuali torte e biscotti. Il Meadromel, una bevanda alcolica maltata, veniva servito agli ospiti, così come una birra fatta in casa a base di birra.
Decorazione della tavola
Usa candele e candelabri come principale fonte di luce, poiché l'elettricità ovviamente non esisteva durante l'era medievale. Se possibile, posiziona il tavolo da pranzo vicino al caminetto e usa il suo calore e la luce durante la festa. Le lampade sono anche un'opzione come i candelieri. Per la celebrazione che include i bambini come ospiti, considera l'utilizzo di candele elettroniche o candele senza fiamma, proprio come una messa in scena dove non c'è pericolo di incendio.
Stoviglie e posate
Solo i reali erano favoriti per usare posate d'argento, di latta o d'oro e alcune altre semplici posate, ma la maggior parte degli ospiti veniva lasciata al servizio delle proprie mani. Acquista piccoli pannelli centrali in negozi economici da utilizzare come piatto da pasto per gli ospiti. I comuni mangiavano con le mani, come detto, quindi evita di avere un set di posate per sfruttare al meglio lo stile medievale della festa. Le ciotole di legno erano comuni durante il Medioevo, ma oggigiorno possono essere difficili da trovare, quindi invece di ciotole di legno, incoraggiate ogni ospite a decorare le proprie ciotole di vetro con un dipinto come attività di festa.
Suonerie medievali
Incoraggia gli ospiti a indossare i tipici costumi medievali durante la festa. Se il budget personale di ciascun ospite non consente loro di affittare i costumi o di acquistarli, prendi in considerazione la loro realizzazione. Avvolgere un poster a forma di cono e incollare con colla o nastro ad asciugatura rapida. Attaccare un pezzo di elastico sottile su ciascun lato del cappello per tenerlo sulla testa e attaccare un pezzo di tulle bianco alla punta del cono per imitare un cappello da principessa.
Rettangoli in feltro con un buco al centro possono funzionare come costumi maschili decorati con disegni medievali fatti di tessuto dentellato. Crea re corone da un foglio di schiuma gialla. Tagliare il foglio in due metà di lunghezza e tagliare la corona con un'estremità a un'estremità di ogni striscia. Pinzare o incollare le strisce della corona alle estremità e montare la testa di ogni partecipante.
Per le feste per bambini, ritagliate le spade di cartone e lasciate che i bambini dipingano i loro disegni su di loro.