Contenuto
Realizzare la recinzione per il tuo giardino o la tua proprietà con i tubi è un'alternativa economica alle tradizionali recinzioni in legno, metallo o vinile. Tubi in PVC e tubi in rame possono essere utilizzati per creare recinzioni di design attraenti se si impara come unire i componenti in modo efficiente utilizzando adesivi e accessori. Realizza una recinzione decorativa in rame che sembrerà sempre più bella nel tempo o costruisci una recinzione con tubi in PVC che puoi dipingere secondo l'arredo del giardino.
Tubi in PVC e tubi in rame possono essere utilizzati per realizzare recinzioni di design attraenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Tubo di traliccio recinto
Costruisci una recinzione semi-privata con tubi che costruiscono tralicci e uniscili in fila. Le capriate sono facili da realizzare con tubi in rame o PVC. Rendi le strutture di supporto verticali all'altezza desiderata e posiziona i tubi orizzontali di supporto per creare una struttura per le viti piene di fiori e fogliame. Un recinto per graticci coperto da rampicanti sempreverdi, come l'edera, può essere efficace nel mantenere la privacy sulla vostra proprietà.
Tubi in PVC per staccionate
Crea una palizzata per proteggere il tuo giardino o la proprietà usando tubi in PVC. Sono disponibili in un'ampia varietà di diametri, in questo modo puoi adattarli alla costruzione della recinzione in base al tuo paesaggio. Tubi più grandi con diametri compresi tra 5 e 10 cm sono una buona scelta per realizzare i paletti. Collocare i raccordi a scorrimento T sopra la trave di supporto orizzontale in modo da poter collegare i tubi in PVC più piccoli verticalmente creando lo stile di picchetto. Unisci i tubi nel modo tradizionale utilizzato nei tubi in PVC utilizzando cemento. È anche possibile utilizzare colla per costruzione impermeabile. Il processo in due fasi si asciuga più velocemente rispetto alla colla da costruzione, ma potresti trovare più facile l'uso della colla.
Recinzione con pali e travi di rame
Circonda la tua proprietà con una recinzione in travi di rame progettata nello stile tradizionale di pali e travi. Posizionare le travi verticali in rame come le travi di recinzione e quindi collegare ciascun polo con tubi di rame più stretti posizionati orizzontalmente. Come per i progetti che utilizzano tubi in PVC, utilizzare i connettori a scorrimento T per fissare le travi orizzontali ai montanti verticali. Saldare le travi in rame non è difficile, ma richiede strumenti e competenze speciali. Se preferisci non saldare le travi, usa colla per costruzione impermeabile per fissare le travi.