Contenuto
I genitori preferiscono che i tagli dei loro figli siano maneggevoli e facili da mantenere. La personalità e lo stile di vita di un ragazzo dovrebbero essere considerati al momento di decidere uno stile. I ragazzi molto attivi possono trarre vantaggio da un taglio più corto, mentre i tagli più lunghi possono essere più alla moda. Ci sono vari stili di tagli per i ragazzi, alcuni brevi e altri più lunghi.
La personalità e lo stile di vita dovrebbero essere considerati al momento di decidere come tagliare i capelli di un ragazzo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Taglio raschiato
Il taglio rasato è un taglio molto corto con la stessa lunghezza attraverso la testa. Questo stile è realizzato con una macchina elettrica. I capelli sono di solito tra 6 mm e 1,8 cm di lunghezza. Il taglio è adatto a ragazzi attivi, in quanto sono abbastanza semplici da mantenere e facili da pulire, oltre a non mettere in imbarazzo. È adatto per i mesi più caldi e non è l'ideale per la stagione invernale. Uno svantaggio di questo stile è che richiede tagli frequenti per tenerlo corto.
Taglio strutturato
Il taglio strutturato è più lungo di quello rasato, ma è ancora corto nella parte superiore e nei lati. È un po 'più lungo in cima ed è in quella zona in cui è possibile creare la trama. Una piccola quantità di gel può essere diffusa attraverso i capelli per creare un aspetto disordinato e risolverlo. Il taglio è ideale per i ragazzi con fili lisci e sottili e non è adatto a chi ha i capelli ricci.
Taglia "shaggy"
Il taglio "shaggy" è uno stile di capelli a strati che può essere più corto o più lungo a seconda delle preferenze personali. Il taglio appare disordinato e non richiede molta manutenzione. Può essere asciugato all'aperto dopo il lavaggio, ma per le occasioni formali si può usare il phon usando un pettine o un pennello. Un taglio più lungo di questo tipo può essere riportato in una coda di cavallo, sempre in base allo stile individuale del ragazzo. Il "shaggy" può essere fatto con o senza frangia.
Striscia con striscia laterale
La frangia laterale per i maschi è più lunga di quella rasata o ruvida e ha una lunghezza maggiore dalla parte superiore della testa alla parte anteriore. I capelli sono distribuiti al centro e la frangia è adagiata su un lato. Se necessario, un piccolo gel può essere utilizzato per aiutare a mantenere la frangia indietro. Il taglio si combina con qualsiasi lunghezza di capelli e offre versatilità, dal momento che può essere pettinato su qualsiasi lato. Questo taglio è il migliore per i ragazzi che non sono molto attivi. Potrebbe essere necessario un ulteriore spazio per mantenerlo, rispetto ad altri tagli.