Idee per impedire a un cane di leccare il sito chirurgico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
COLLARE ELISABETTIANO E TUTINA DI PROTEZIONE
Video: COLLARE ELISABETTIANO E TUTINA DI PROTEZIONE

Contenuto

Dopo che Toto eseguì una procedura chirurgica, il suo comportamento naturale lo portò a leccare l'area dell'incisione. I cani leccano istintivamente le aree contuse per pulirle. Sfortunatamente, questa pratica danneggia i punti e rischia di aprire la ferita. Per fortuna ci sono diversi metodi per scoraggiare un cane dal leccare il sito chirurgico.


Metodo per impedire ai cani di leccare il sito chirurgico (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Collana elisabettiana

I veterinari di solito posizionano il collare elisabettiano, noto anche come cono, sul cane per impedirgli di leccare i punti. Questi grandi coni di plastica circondano la testa del cane, impedendo l'accesso all'area ferita. Per assicurarsi che rimanga sul posto, i proprietari di animali domestici devono legare il colletto alla base, piuttosto che fare affidamento sulla fascia di garza che di solito arriva.

I cani possono avere difficoltà a muoversi in casa senza bussare alle porte e ai mobili quando indossano la collana elisabettiana. Inoltre, possono avere difficoltà a entrare nel cibo o nell'acqua. I proprietari possono aiutare alzando le ciotole di cibo mettendole su libri o altri supporti.


Morbida collana elisabettiana

BonaFido Company produce un prodotto chiamato "Soft-e-Collar", o collana di perle elisabettiane. È un'alternativa al cono di plastica comune, che di solito è strano e scomodo per i cani. Un grande cuscino piatto rivestito in vinile che si adatta al collo dell'animale consente al cane di svolgere le sue normali attività senza il cono goffo che blocca il cibo e li fa urtare contro i mobili.

Area di copertura

Gli esperti di VetInfo.com consigliano ai lettori di coprire l'area usando bende. Sebbene le bende ritardino il processo di guarigione, i risultati indesiderati derivanti dalla leccatura causano effetti più gravi e dovrebbero essere evitati. Tuttavia, alcuni cani potrebbero provare a rimuovere la benda, che può danneggiare i punti. Alcuni proprietari preferiscono altri metodi per coprire l'area, come mettere una maglietta sul cane, che sarà più difficile da rimuovere rispetto alle bende.


Impedimenti topici

I prodotti che hanno un sapore sgradevole applicato ai lividi impediscono ai cani di leccare la zona. Ad esempio, i prodotti a base di mela amara combinano l'odore e il sapore sgradevole ai cani, il che li induce a evitare l'area. I prodotti non irritano la pelle sensibile, né provocano irritazioni o alcun tipo di lesione. Inoltre, non danneggiano i tessuti, i mobili o il tappeto.

noseband

In casi estremi, in cui altri metodi hanno fallito, una museruola può impedire ai cani di accedere all'area mantenendo la bocca chiusa. È un'alternativa spiacevole ma efficace nel proteggere l'area dell'incisione. Dovrai rimuovere la museruola per permettere al tuo cane di mangiare e bere.

Come potare le pentole

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La zucca è un raccolto che i preenta in una varietà di diveri colori, forme e dimenioni. È facile da coltivare, ma può occupare molto pazio nel tuo giardino. Ecco alcuni uggeriment...

In generale, il tubo in PVC non è una parte intereante della decorazione della caa. Queto materiale veratile e funzionale di olito è meglio nacoto nel eminterrato e dietro le pareti. Tuttavi...

Popolare