Contenuto
Molti articoli in una casa sono riciclabili, dai rotoli di carta assorbente ai coperchi delle bottiglie di plastica. Prima di gettarli nel cestino, divertiti con questi materiali usandoli come blocchi o basi per creare giochi. In questo modo, puoi insegnare ai giocatori l'importanza del riciclaggio e quali tipi di articoli sono considerati riciclabili. Inoltre, gli studenti impareranno ad avere sportività e forse anche fare un po 'di esercizio.
Usa tappi di plastica per un gioco divertente e rispettoso dell'ambiente. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Bowling green
Questo gioco di bowling richiede sei bottiglie di plastica vuote e pulite. Avrai anche bisogno di una palla di schiuma economica o di qualsiasi materiale riciclabile che sia sferico. Se vuoi, dipingi le bottiglie prima di giocare. Dipingili prima con intonaco bianco in modo che l'altra vernice si adatti meglio. Poi dipingili con vernici colorate non tossiche e lasciale asciugare. Infilare con cura i coperchi e disporre le bottiglie in uno schema triangolare. Rimani a una distanza ragionevole e prova a colpire le bottiglie con la palla. Puoi aggiungere un sistema di punteggio e assegnare un numero di volte a ciascun giocatore, oppure seguire le regole del bowling classico. Il giocatore con il maggior numero di punti alla fine del gioco sarà il vincitore.
Colpisci la bottiglia
Il gioco colpisce la bottiglia funziona come dice già il suo nome, e per giocare sono usate bottiglie da due litri e le loro protezioni. Poiché sono piccoli materiali, la difficoltà del gioco aumenta. Per prima cosa, asciuga e taglia due bottiglie un po 'più della metà, usa il fondo come il luogo in cui dovrai colpire i tappi (metti quello che rimane della bottiglia nel cestino dei rifiuti riciclabile!). Metti un po 'di terra nel fondo per la stabilità e posiziona i contenitori a una distanza comoda ma abbastanza difficile. Si formano due coppie. Ogni squadra ottiene un container e ottiene 10 caps da dividere tra i giocatori. Le squadre, a turno, giocano una cover alla volta cercando di colpire il contenitore avversario. Ogni giocatore deve avere il suo turno. Il gioco termina quando tutti e 10 i cappellini sono già stati lanciati, chi ha colpito più tappi nei contenitori vincerà. Per aumentare la difficoltà, sostituire i cappucci con le fodere in alluminio.
Set di memoria riciclabile
Questo gioco utilizza tappi di bottiglia per testare la memoria. Innanzitutto, pulire 20 tappi del liquido di raffreddamento, 10 tappi devono avere una corrispondenza identica in modo da formare 10 coppie. Se questo non è possibile, dipingi 10 paia di modelli identici. Girali sottosopra su una superficie. Il gioco deve avere due o più giocatori che, a turno, girano due tappi nel tentativo di trovarne due uguali. Per ogni coppia trovata, il giocatore guadagnerà un punto e dovrà rimuovere i limiti di gioco trovati. Se il tuo tentativo non funziona, i tappi dovrebbero essere rovesciati e il prossimo giocatore girerà. Il gioco durerà fino a quando non verranno trovate tutte le coppie. Chi totalizza il maggior numero di punti sarà il vincitore.
Torri ecologiche
Torres è un gioco di costruzioni multiplayer. Prendi tutte le lattine riciclate che puoi e mettile in una grande pila nel retro di una stanza. Queste lattine dovrebbero essere ben pulite. Separa i giocatori in squadre. Al tuo comando "ORA", i giocatori correranno per prendere le lattine e poi tornare ai loro posti. Ogni gruppo tenterà di costruire la torre più alta con le lattine, in un periodo di tempo prestabilito, senza utilizzare altre funzioni come le sedie. In questo periodo, in qualsiasi momento, i giocatori possono tornare allo stack per prendere più lattine. Trascorso il tempo, attendi cinque minuti per vedere se non cadranno. La squadra con la torre più grande, che rimarrà in piedi dopo cinque minuti, sarà la vincitrice. Se necessario, regola il gioco in base alle esigenze di alcuni giocatori. Ad esempio, se i bambini non sono abbastanza grandi, fagli usare sedie.