Contenuto
In effetti, non è sempre facile capire la differenza tra vera e falsa pelle. Se pensi di avere una borsetta o scarpe di vera pelle, scoprire che hai torto può rovinare la tua giornata. Quindi, per aiutarti a conoscere la differenza, usa i suggerimenti qui sotto per identificare la pelle finta.
indicazioni
Identifica la pelle finta-
Cerca un'etichetta che dica che il prodotto è in pelle. Sembra ovvio, ma è la strada giusta. I veri prodotti in pelle sono orgogliosi di mostrare questo fatto fino a quando si sa che il prodotto la cui etichetta dice "materiale sintetico" è falso. Non comprare un prodotto senza etichetta.
-
Studia il bordo dove è stato tagliato il tessuto. La vera pelle avrà un aspetto e una consistenza rigidi lungo i bordi, mentre il falso sarà simile a schiuma o plastica.
-
Senti il tessuto. La finta pelle ha una sensazione plastica e artificialmente morbida. A seconda del tipo e della qualità della pelle, il vero può passare dal ruvido al morbido come la seta. Ma la trama di solito sarà meno consistente del falso (dal momento che non puoi standardizzare il vero) e avere un tocco flessibile su di esso.
-
Cerca i pori sulla superficie della pelle. I pori in finta pelle saranno in un modello coerente e ripetitivo, mentre in ecopelle saranno più irregolari.
-
Annusare il prodotto Se non ha quell'odore di cuoio tipico, puoi essere sicuro che sia falso.
-
Dedica più tempo a confrontare prodotti in pelle falsi e veri. Quando vedi la differenza tra loro, sarai bravo a identificare il falso prontamente.
suggerimenti
- Molti venditori senza scrupoli vendono imitazioni di borse firmate dicendo che sono vere. Se sei bravo a riconoscere l'ecopelle, saprai riconoscere queste imitazioni. Quelli veri non sarebbero mai fatti di finta pelle.