Contenuto
Alcune persone sono allergiche all'ibuprofene e non dovrebbero assumere il medicinale. Molte persone allergiche all'aspirina sono anche allergiche a questo farmaco. Secondo MedicineNet.com, i seguenti sono segni di allergia all'ibuprofene. Se lo prendi e hai uno qualsiasi di questi sintomi, consulta immediatamente un medico e interrompi l'uso del prodotto.
Gonfiore facciale
L'ibuprofene può causare un certo gonfiore del viso se una persona è allergica ad esso.
Orticaria
L'orticaria è una reazione comune a molte allergie e può spesso verificarsi se un individuo è allergico all'ibuprofene. Gli alveari sono protuberanze rosse pruriginose.
Eruzione cutanea o vesciche
L'allergia all'ibuprofene può anche causare altri problemi alla pelle, come eruzioni cutanee o vesciche. Le vesciche sono leggermente diverse dagli alveari e si riempiono di liquido. Se noti una reazione cutanea, è probabile che tu stia avendo una reazione allergica.
Asma
La persona che assume ibuprofene ed è allergica, può anche avere difficoltà a respirare e persino avere un attacco d'asma. Chiunque soffra di asma dovrebbe parlare con il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmaco antinfiammatorio.
Shock
In una situazione allergica grave, la persona può andare in stato di shock dopo aver assunto ibuprofene. I segni che qualcuno è in stato di shock includono uno sguardo vacuo, pupille fisse, immobilità, amnesia, perdita della parola o linguaggio alterato, tremori, difficoltà respiratorie, svenimenti, vertigini e mascella contratta.