Contenuto
Il compensato è un materiale laminato che può essere facilmente impermeabilizzato. Quando il compensato è utilizzato all'aperto, la sua impermeabilità consentirà una maggiore durata. Poiché questo materiale è costituito da strati di legno incollato e rifinito con vernice, gli strati sono vulnerabili all'acqua. L'eccessiva esposizione all'acqua causerà la disintegrazione della colla, causando la decomposizione graduale del legno e la rimozione degli strati. Molti materiali impermeabili sono facili da applicare e si asciugano rapidamente. Alcuni non cambiano l'aspetto del prodotto.
indicazioni
Il compensato è un legno utilizzato nella costruzione di ponti (immagine compensata di Paul Moore da Fotolia.com)-
Scegli il tipo di impermeabilizzazione più adatto al materiale. L'impermeabilizzazione per deques asciuga rapidamente e ha una facile applicazione. Tuttavia, questo tipo di finitura si deteriorerà, richiedendo nuovi strati nel tempo. Se si tratta di un mazzo, scegliere un prodotto a lunga durata, come l'impermeabilizzazione a base di olio.
-
Raccogli i materiali necessari per il lavoro. I cavalletti sono utili in quanto mantengono il compensato a un livello facilmente raggiungibile. Uno dei modi migliori per applicare l'impermeabilizzazione è negli ambienti esterni poiché i fumi evaporano e non si concentrano sull'edificio o sul garage.
-
Applicare il prodotto in base alle istruzioni del pacchetto. Se l'esterno del compensato è decorato, pulirlo con un panno umido e carteggiare leggermente con una carta vetrata da 100-200 fogli per ammorbidire la superficie dopo che il pannello si è asciugato. Prima di inumidire il materiale, i grani saranno sottilmente elevati. Dopo aver passato la carta vetrata, i grani vengono eliminati, consentendo un'applicazione più liscia della finitura. L'impermeabilizzazione come l'olio di lino è facile da applicare con un panno. Se si utilizza un prodotto a base di olio, preferire i pennelli per una maggiore copertura.
-
Girare il compensato e applicare l'impermeabilizzazione sull'altro lato. Assicurarsi di applicare il prodotto su tutti i bordi per creare una superficie in cui l'acqua non penetri.
avvertimento
- Quando si utilizza l'olio di lino per l'impermeabilizzazione, assicurarsi di mettere i panni utilizzati in un secchio d'acqua una volta terminato. I semi di lino generano calore evaporando, bruciando tessuti. Lasciare i panni nel secchio d'acqua per diversi giorni per diluire sufficientemente l'olio prima di gettarli via.
Cosa ti serve
- impermeabilizzazione
- Pennello o stracci
- Secchio d'acqua (opzionale)
- Cavalletti (opzionale)
- Bastoncini di carta numero 100 o 200 (opzionale)