Contenuto
Chiamato anche piastra per capelli, il dispositivo di relax per capelli è stato inventato per "rilassare" o raddrizzare efficacemente i ricci naturali o permanenti. Un rilassante diminuisce l'intensità delle onde o le liscia completamente. Sebbene ci siano molte opzioni commerciali, alcune persone scelgono di farsi i capelli per rilassarsi, in modo che possano avere più controllo sugli ingredienti.
tipi
Non tutti i rilassanti sono uguali: le formulazioni che funzionano bene con i capelli caucasici possono non rilassare completamente i capelli Afro, mentre quelli adatti ai capelli Afro possono essere molto forti per i capelli caucasici.I capelli afro, che sono normalmente secchi ed estremamente ricci, sono i più difficili da rilassare o raddrizzare. Gli ingredienti principali più comuni utilizzati per formulare i rilassanti per questo tipo di capelli sono il burro di cacao e il gel attivatore, che aiutano a promuovere la salute dei capelli e a controllare l'intensità dei ricci. Il latte di cocco fresco è un'altra soluzione naturale per il raddrizzamento. Questi prodotti sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di prodotti per la cura dei capelli.
funzione
Il burro di cacao viene usato per completare l'untuosità naturale dei capelli, combinandoli con essi, per aggiungere uno strato protettivo a ciascuna radice di capelli. Fornisce a ogni radice dei capelli una superficie liscia e idratata, che rende i capelli molto più flessibili. Allenta i ricci dei capelli, minimizza l'imbarazzo e consente un migliore controllo dello stile. Fornisce inoltre protezione contro elementi duri. Chimicamente, il gel attivante si combina bene con il burro di cacao per creare una formulazione delicata fatta in casa per raddrizzare i capelli. Il latte di cocco fresco è un'altra soluzione naturale per la levigatura. Per fare un rilassante in casa, schiacciare la polpa di una noce di cocco fresca nel frullatore. Usa un bicchiere pieno di cocco misto. Ora, mescolare un succo di limone con succo di cocco e mescolare bene. Refrigerare fino a che la schiuma cremosa si sviluppa sopra. Massaggiare la crema sul cuoio capelluto e coprirla con un asciugamano caldo per circa un'ora. Lavare con lo shampoo e risciacquare bene. Ripeti più volte alla settimana. A poco a poco i tuoi ricci saranno rilassati e lisci.
considerazioni
I capelli caucasici richiedono diversi ingredienti per il rilassamento dei ricci. Un trattamento di risciacquo per capelli caucasici può essere fatto con una combinazione di olio d'oliva e balsamo per capelli. Questi sono combinati nel rapporto di 4 parti di olio d'oliva a 1 parte di balsamo. Per preparare questo rilassante fatto in casa, scalda in una padella 1/4 tazza di olio d'oliva fino a poco prima di bollire. Aggiungere un cucchiaio di condizionatore e mescolare bene. Conservare la miscela e lasciarla raffreddare fino a quando non può essere utilizzata. Applicalo sui capelli e fallo agire per almeno 5 minuti. Più i capelli sono danneggiati, più a lungo dovrebbe lasciarli, ma non più di 30 minuti. Risciacqua il rilassamento e lascia asciugare i capelli in modo naturale. Questa miscela fatta in casa scioglie e scioglie i ricci. Pettina i capelli normalmente
effetti
Gli effetti leviganti di un rilassante per la casa possono essere migliorati con i capelli che si raddrizzano con l'intreccio, come una tavola liscia con rivestimento ceramico. Aiuta ad asciugare rapidamente i capelli e consente un rilassamento nei fili, rilasciando i ricci naturali o permanenti e aiutandoli a levigarli. Il ferro da stiro dovrebbe essere usato in piccole ciocche di capelli alla volta, solo dopo aver applicato la miscela fatta in casa. Il ferro piatto dovrebbe essere lavorato dalle radici alle punte, per massimizzare i benefici del rilassamento.
allarme
Non utilizzare la piastra in eccesso, poiché ciò può causare rotture e punti doppi. Se hai recentemente avuto un trattamento sbiancante o colorante, evita anche l'uso di tavole raddrizzanti perché i capelli sono più vulnerabili ai danni.