Come inibire l'odore del compost

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come inibire l'odore del compost - Articoli
Come inibire l'odore del compost - Articoli

Contenuto

L'odore che emana dal compostaggio non lascerà il tuo giardino con un odore del migliore, ma il compostaggio è benefico per l'ambiente. Il modo corretto di fare un compost, senza lasciare un odore marcato, è quello di utilizzare l'aiuola o la spazzatura nel cumulo di compost per seppellire il cibo avanzato, in modo che non abbia un cattivo odore. L'aggiunta di vermi al compostaggio può anche essere utile a condizione che degradino il cibo avanzato. Con alcuni suggerimenti e linee guida, è possibile utilizzare diversi metodi per ridurre l'odore del compost.


indicazioni

Area di compostaggio (immagine di carriola e bidoni di Horticulture da Fotolia.com)
  1. Inizia il compostaggio nel modo giusto. Alcune persone non sanno come eseguire il processo, e come risultato creano pile di spazzatura maleodorante davanti al giardino che non saranno mai decomposte. Il cumulo di compost dovrebbe essere formato in un metro cubo di area disponibile. Quest'area dovrebbe essere composta da ramoscelli, foglie secche e rifiuti (materia marrone) e scarti di cibo, foglie verdi e vecchi frutti (sostanza verde) nella proporzione di 2: 1. Se c'è troppa materia verde, la decomposizione sarà ridotta, il che renderà più pronunciato l'odore del compost.

  2. Organizza il compostaggio. Non tutti i prodotti alimentari saranno utilizzati in questo processo. Ad esempio, uova e carni non dovrebbero essere parte del compostaggio. Carni crude e ammuffite emanano un cattivo odore e non si rompono rapidamente. Anche le ossa e le feci di animali domestici dovrebbero essere escluse.


  3. Ventilare correttamente la pila di compost. Girare regolarmente il cumulo di compost usando un bulldozer o una pala può aiutare l'aerazione. Per fare questo, porta il marrone o la spazzatura dal basso verso l'alto che copre la nuova materia verde. Fatelo ogni settimana per ridurre al minimo i possibili odori.

  4. Usa i vermi. I vermi possono digerire il cibo rimane nel compost. Lasciare il materiale semi-umido ma non troppo bagnato, altrimenti i vermi annegheranno con l'acqua in eccesso. Aggiungi nuovi worm ogni mese. Se noti che qualcuno di loro striscia via dal compostaggio, assicurati che il terreno non sia troppo umido. Circa ventiquattro vermi saranno sufficienti per il processo di compostaggio.

  5. Evita di aggiungere troppo cibo al tuo cumulo di compost. Ciò ridurrà il processo di decomposizione e porterà a un cattivo odore. Evita inoltre di aggiungere questi pezzi di cibo ogni giorno; Fare questo solo una volta alla settimana, con una corretta ventilazione (compostaggio rotante) ridurrà e alla fine eliminerà l'odore del compostaggio se tutto è fatto correttamente.


Cosa ti serve

  • Materia bruna (foglie secche, ramoscelli, spazzatura)
  • Materia verde (foglie verdi, avanzi di cibo, frutta)
  • Escavatore o pala
  • Ventiquattro vermi

Ci ono diveri motivi per dipingere una caa; vuoi un cambiamento o un vecchio dipinto da indoare e laciare l'ambiente vecchio tile o enza vita, per eempio. Per riolvere queti problemi, dipingere le...

Durante gli anni '80, le trice rachiate ul opracciglio avevano diveri ignificati aociati all'attività delle bande. Oggi, i giovani fanno delle trice ulle opracciglia per apparire forti e ...

Nuovi Messaggi