Contenuto
Il titolo di una tesi è la prima cosa che il lettore troverà quando raccoglierà il tuo articolo. Dovrebbe fornire una panoramica concisa dell'argomento trattato dal tuo articolo, nonché un'idea dell'angolo in cui dovrai affrontare il problema. I titoli devono essere elaborati con molta attenzione e possono cambiare più volte durante il processo di scrittura della tesi, con lo spostamento a fuoco dalla scrittura e con la separazione delle diverse sfumature del soggetto. Datti la possibilità di fare una buona prima impressione con il tuo titolo, rendendolo un rappresentante descrittivo del tuo lavoro in generale.
indicazioni
Il titolo è la prima cosa che verrà letta, quindi deve fare una buona impressione (copertina del libro con spazio per l'immagine del titolo di Elnur da Fotolia.com)-
Ancora più importante, il titolo della tua tesi non è una dichiarazione sommessa sull'argomento del tuo articolo, non importa quanto sia specifico. I titoli di tesi dovrebbero generalmente essere formulati con la stessa cura degli argomenti e delle ricerche contenuti nel tuo articolo. Cerca di inventare diversi titoli che riflettono il tuo lavoro.
-
Assicurati di avere il formato esatto richiesto per il tuo lavoro o incarico. Il formato più basilare per un titolo di tesi comprende un titolo più breve che di solito descrive il lavoro e una leggenda più ampia che spiega i dettagli della sua ricerca, questi sono spesso separati da due punti. Se le linee guida per il titolo della tua tesi ti chiedono di organizzarlo diversamente, cerca di seguirle nel miglior modo possibile.
-
Conduci una ricerca usando i tuoi titoli possibili per determinare qual è il migliore. Presenta i tuoi compagni di classe e insegnanti a una breve lista dei tuoi tre titoli preferiti e chiedi quale preferisci. Quando hai una scelta chiara, rileggi il tuo articolo per assicurarti che il tuo titolo sia coerente con il tono e il punto di vista della tua tesi.
-
Se il tuo articolo riguarda specificamente un periodo di tempo, assicurati di menzionarlo nel titolo. Includere le date o gli anni, alla fine della didascalia, dopo i due punti. Ad esempio, se la sua tesi ha toccato gli ultimi anni della seconda guerra mondiale, il titolo potrebbe essere "La fine del conflitto: la guerra in Europa centrale, 1943-1945".
suggerimenti
- Cerca nelle riviste e nei documenti del college per vedere quali titoli attirano la tua attenzione e darti una buona idea di cosa aspettarti nell'articolo.
avvertimento
- Non cercare di scrivere un titolo per la tua tesi prima di avere almeno un profilo di ciò che sarà il corpo del tuo articolo. Un titolo che non si concentra sulle informazioni fornite nel tuo lavoro lascerà il lettore confuso sull'argomento trattato nel suo articolo. Inoltre, non scrivere solo una descrizione del tuo saggio e supporre che funzionerà come un titolo. I titoli devono essere informativi, ma includere un po 'di umorismo o vertigini (a seconda del soggetto) può aiutare a espandere l'appeal del tuo articolo.