Contenuto
I progetti di pittura possono essere divertenti, oltre ad essere compiti importanti da svolgere in casa, ma possono finire per diventare un disastro. Che tu stia dipingendo all'interno o all'esterno, o facendo progetti di artigianato, non dovresti sorprenderti se un po 'di vernice finisce per cadere da qualche parte che non ti aspettavi. Se un oggetto in gomma o plastica stimato viene schizzato di vernice (o, per inciso, se sei stanco di quello che hai dipinto su di loro), sei fortunato. L'inchiostro non è permanente e infatti non è così difficile da rimuovere da questi materiali.
Passo 1
Alcuni tipi di vernice, come l'emulsione opaca, devono essere essenzialmente solubili in acqua quando applicati su gomma e plastica. Immergere una spugna in acqua calda e applicare sulle aree con la vernice che si desidera rimuovere. Se la vernice non si ammorbidisce bene, usa un raschietto per rimuoverla delicatamente.
Passo 2
Anche gli inchiostri lucidi non presentano molte difficoltà, poiché non si attaccano così bene alla plastica. Prova a rimuoverli con l'unghia, se non puoi, usa il raschietto. La gomma e la plastica non sono suscettibili ai graffi, quindi non aver paura di strofinare.
Passaggio 3
Se niente di tutto questo funziona, prova a usare un po 'di diluente. Eseguire prima una prova su una piccola area per assicurarsi che non corroda la gomma o la plastica. Se funziona, applicalo a tutto.