Posso applicare Frontline al mio gatto che ha cuccioli?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
56 - Antiparassitari per cani e gatti, come applicarli correttamente
Video: 56 - Antiparassitari per cani e gatti, come applicarli correttamente

Contenuto

Frontline, Frontline Spray e Frontline Plus sono marchi per il farmaco antiparassitario fipronil. Secondo il produttore di Frontline, Merial, nessun prodotto Frontline dovrebbe essere usato nelle gatte gravide o durante l'allattamento o nei cuccioli di età inferiore alle otto settimane. Esistono alternative ai prodotti Frontline per gatti in gravidanza o in allattamento.

Storia

Quando Frontline per gatti è stato originariamente immesso sul mercato, Merial ha raccomandato Frontline Spray per gatti in gravidanza o in allattamento. Anche libri come il libro guida pillola sui farmaci per il tuo cane e gatto "The Pill Book Guide to Medication for Your Dog and Cat" (Kate AW Roby, VMD, et al, 1998), raccomandavano Frontline Spray per gatti in allattamento al seno e cuccioli a partire dai due giorni di età. Secondo il memo dell'Agenzia per la protezione ambientale del 30 agosto 2000, tre prodotti di Frontline sono stati la causa diretta di morte per cuccioli e conigli in allattamento, quindi le raccomandazioni sono state modificate.


Occupazione

Il fipronil uccide pulci, zecche e acari, paralizzando il sistema nervoso dell'insetto. Viene applicato sulla pelle del gatto e assorbito, quindi secreto dalle ghiandole sebacee nel corpo del gatto. Sfortunatamente, questo può anche interferire con il sistema nervoso di gattini molto piccoli. Possono assorbire il fipronil attraverso la pelle e succhiare i capezzoli colpiti delle madri.

Numeri

Sebbene Merial affermi che i gatti adulti non hanno mostrato alcun effetto della malattia dopo una dose cinque volte superiore alla dose raccomandata, questi test sono stati condotti su gatti adulti e non su gatti in allattamento o gattini molto giovani. Il dosaggio per Frontline Spray è da uno a tre spruzzi per chilo che il gatto pesa. È facile overdose di un gatto che allatta in questo modo. Lo spray generalmente non può essere distribuito uniformemente sul corpo del gatto, quindi i gattini che allattano correrebbero il pericolo di essere sovraesposti al fipronil.


Effetti collaterali

I segni che i giovani gattini sono stati colpiti dal fipronil includono problemi di coordinazione, incapacità di allattare e convulsioni. Anche se la mamma gatta non ha ricevuto una dose recente di Frontline, può rimanere nel tuo sistema per 90 giorni. Se il gatto ha ricevuto una dose 90 giorni prima del parto, consultare il veterinario o un centro avvelenamento animali.

Alternativa

Non somministrare al gatto alcun tipo di farmaco per la prevenzione di pulci o zecche se il gatto non è infestato. I farmaci di prevenzione, come Frontline, possono essere restituiti dopo che i gattini sono svezzati. Nel frattempo, lava il gatto e i gattini appena nati con un detersivo e lava le lenzuola per uccidere le pulci adulte.

Google ha rivoluzionato il modo in cui vengono utilizzate le informazioni geografiche, con il programma Google Earth. Quella che era iniziata come una emplice mappa gratuita è diventata una racco...

La maionee è l'emulione di olio, tuorli d'uovo, aceto e ucco di limone, coì come altri prodotti chimici e conervanti. Quando la maionee veniva preparata in caa, conteneva uova crude ...

Per Te