Contenuto
Quando il clima si riscalda, è solo una questione di tempo prima che i membri della famiglia impegnati si dimentichino di asciugare gli asciugamani dopo la doccia o si tuffino velocemente in piscina. Più comuni di così sono gli asciugamani umidi lasciati in una borsa dietro l'auto o gettati nel cestino prima dell'asciugatura.
Passo 1
Riempi la lavatrice con acqua calda e aggiungi 2 tazze di aceto bianco. Lasciare agitare la macchina per due minuti e posizionare gli asciugamani. Configurare la macchina sul suo ciclo più lungo. Non aggiungere sapone o ammorbidente. Lascia che gli asciugamani vengano lavati in acqua e aceto.
Passo 2
Riempi la macchina una seconda volta con acqua calda e aggiungi la normale quantità di sapone. Aggiungere l'ammorbidente e lavare gli asciugamani come al solito.
Passaggio 3
Asciugare gli asciugamani nell'asciugatrice alla massima temperatura. Assicurati che siano completamente asciutti prima di rimuoverli. L'umidità rimasta sull'asciugamano causerà la muffa in caso di pioggia.
Passaggio 4
Appendi gli asciugamani fuori casa su uno stendibiancheria alla luce diretta del sole, se possibile. La luce del sole uccide la muffa e lascerà un ottimo odore sui tuoi asciugamani.