Contenuto
A nessuno piace l'odore sgradevole e il flusso lento causato dall'accumulo di fanghi nelle tubature. Tuttavia, chiamare un idraulico ogni volta che ciò accade è costoso, richiede tempo e scomodo, poiché hai diverse opzioni prima di chiamare un professionista. Potrebbe essere necessario provare una o più tattiche per far defluire lo scarico senza problemi, ma il risultato varrà lo sforzo.
Passo 1
Versare circa 3,5 litri di acqua bollente nello scarico per sciogliere fango e calcare.
Passo 2
Riempi il lavandino o la vasca con 5 cm di acqua calda. Nel caso di un lavandino del bagno, coprire gli sfioratori con un panno umido, quei fori situati sotto o vicino al bordo del lavandino. Posizionare lo stantuffo sullo scarico e premere da cinque a sei volte. L'acqua spinta attraverso il tubo deve eliminare gli zoccoli e le incrostazioni.
Passaggio 3
Versa una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico. Quindi aggiungere una tazza di aceto bianco. La risultante reazione chimica innocua formerà una schiuma che romperà il fango nella tubazione. Dopo circa 30 minuti, versare acqua bollente.
Passaggio 4
Versa una tazza di candeggina nello scarico. Lasciar agire una notte per sciogliere i fanghi e le incrostazioni. Risciacquare bene la mattina successiva con acqua calda. Ventilare l'area per ridurre al minimo l'accumulo di gas.
Passaggio 5
Contatta un idraulico, se nessuna delle case si avvicina al lavoro.