Contenuto
- indicazioni
- Comprimi per gli occhi di bustina di tè
- Impacco vegetale per occhi
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Indossare il vecchio trucco o accidentalmente farlo entrare negli occhi con troppa applicazione può irritarli. Gli occhi molto esposti possono gonfiarsi, apparire stanchi e abbastanza a disagio. I trattamenti domiciliari sono economici ed efficaci. Per le irritazioni da lievi a moderate, utilizzare i rimedi fatti in casa per alleviare gli occhi stanchi e gonfi in soli 10 minuti. Sono semplici da aggiungere alla tua routine quotidiana di assistenza.
indicazioni
Le bustine di tè sono un modo delicato per alleviare il gonfiore agli occhi. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Usa la tisana per preparare pacchetti per gli occhi. I tè alla camomilla e alla lavanda sono miti e l'arancia è energizzante. Evitare i tè con spezie pesanti, come il chai. Riempi una tazza con acqua tiepida. Immergere le sue due bustine di tè per qualche istante. Una volta che sono morbidi, rimuoverli dalla tazza.
-
Metti le bustine in un piccolo piatto e lasciale nel congelatore per 10-15 minuti. Lasciare raffreddare senza congelare.
-
Rimuovere le bustine di tè dal congelatore. Trova un posto comodo dove sdraiarsi. Metti una bustina in ogni palpebra chiusa e rilassati per 10 minuti. Le erbe del tè riducono il gonfiore. Rimuovere le bustine e scartarle.
Comprimi per gli occhi di bustina di tè
-
Sbuccia un cetriolo o una patata, a seconda di quale preferisci. Le sue proprietà astringenti naturali ammorbidiscono la pelle e riducono il gonfiore. Grattugia l'ortaggio abbastanza per fare due mucchietti da 2 pollici.
-
Inumidire due quadrati di garza quadrata con acqua e disporli su ciascun mazzo di verdura. Raccogliere le estremità delle garze e chiuderle, legando i pacchetti con fili o fermagli.
-
Metti gli impacchi vegetali nel congelatore per 10 minuti. Rimuovili, sdraiati e posizionali su ciascuna palpebra chiusa. Lasciali in posa per 10-15 minuti e poi rimuovili e gettali.
Impacco vegetale per occhi
suggerimenti
- Idratare gli occhi con crema per questa zona due volte al giorno o dopo l'applicazione della compressa. Usa due cuscini quando dormi, perché manterranno la testa sollevata, il che aiuterà a ridurre il gonfiore nella zona degli occhi.
avvertimento
- Se soffri di dolore, arrossamento o problemi, consulta immediatamente un medico o un oculista. Il vecchio trucco può irritare gli occhi e contenere batteri. L'eyeliner deve essere scartato dopo sei mesi di utilizzo, il mascara dopo tre e l'ombra dopo un anno. Se contragga un'infezione agli occhi, come una congiuntivite, butta via tutto il trucco e acquista un nuovo set.
Cosa ti serve
- Bustine di tè
- tazza
- piatto
- patata
- cetriolo
- grattugia
- buratto
- Filo o stringhe