Contenuto
Il succo di limone spremuto direttamente dal frutto è considerato fresco, a differenza dei succhi lavorati e venduto in bottiglia. I succhi in bottiglia rimangono adatti al consumo per molto più tempo perché hanno conservanti che i produttori utilizzano per aumentare la data di scadenza. Tuttavia, la vitamina contenuta nel succo di limone fresco è molto più alta rispetto a quella in bottiglia. Gli usi per il succo di limone fresco includono limonata, condimenti per insalata e condimenti per cucinare e marinate. Per preservare il sapore e la vitamina contenuti nel succo fresco, è necessario conservarlo correttamente.
.
.
I limoni interi vengono conservati freschi fino a due settimane a temperatura ambiente e sei settimane in frigorifero. Una volta spremuti, tuttavia, non rimarranno freschi per così tanto tempo. Il succo di limone fresco è molto gustoso e una buona fonte di vitamina C, ma il gusto e il valore nutritivo si deteriorano rapidamente nel tempo. Il succo di limone fresco spremuto deve essere utilizzato o conservato immediatamente dopo essere stato spremuto per godere del miglior gusto e valore nutritivo.
.
Quando si conserva il limone spremuto nel frigorifero o nel congelatore, deve essere conservato in una confezione sottovuoto o in un contenitore con un coperchio ben chiuso. Ciò riduce l'esposizione all'aria e mantiene il succo fresco e gustoso. Dura dai due ai tre giorni in frigorifero. Durante il periodo di conservazione in frigorifero, può essere separato in succo e sedimento. Anche con questo strato sul fondo, può ancora essere utilizzato e può essere filtrato o posto in un altro contenitore per recuperare la sua chiarezza. Una grande quantità di succo di limone può essere conservata in sacchetti o contenitori per congelatore. Se chiusi ermeticamente possono durare fino a quattro mesi nel congelatore.