Come realizzare un totem utilizzando scatole di cartone

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Totem in cartone economico
Video: Totem in cartone economico

Contenuto

I totem presentano animali e personaggi stilizzati legati alle famiglie, agli individui e alla comunità in generale. Erano tradizionalmente scolpiti dagli alberi più alti del mondo, le sequoie. Generalmente misurano da 18 ma 21 m, sebbene alcuni raggiungano eccezionalmente i 30 m a 52 m. Un totem fatto a mano può essere realizzato utilizzando un cartoncino tondo, come, ad esempio, i tubi all'interno delle carte arrotolate.

Passo 1

Posiziona il cartone su una superficie piana. Alcuni tubi della carta da imballaggio sono di cartone arrotolato che può essere svolto. Altrimenti, taglialo. Posiziona oggetti pesanti negli angoli in modo che il cartone sia dritto e ti sia più facile disegnare e dipingere.

Passo 2

Calcola l'altezza delle singole parti del tuo totem e dividi l'altezza del cartone per il numero di parti che vuoi utilizzare. Usa una matita per segnare con discrezione le parti o disegna il contorno con una penna nera.


Passaggio 3

Disegna gli animali e le immagini sul cartone. Se usi un pezzo di carta o hai uno stampo, trasferiscilo sul cartone. Strofina il lato della matita lungo il retro della figura fino a quando non è completamente ombreggiata. Capovolgi la carta e posizionala sul cartone dove desideri che sia la tua immagine, la parte ombreggiata dovrebbe essere rivolta verso il basso. Traccia l'immagine. Premi con decisione con la matita o la penna per trasferire la grafite dal retro della carta al cartone. Sollevare delicatamente la carta. Una copia dell'immagine deve essere sul cartoncino.

Passaggio 4

Dipingi le tue immagini o animali. Taglia gli occhi o le parti a forma di becco del cartone e incollali al totem in modo che sembrino scolpiti. Se metti più pezzi sul totem, dipingili prima e lasciali asciugare prima di incollarli.

Passaggio 5

Fai delle fessure per le ali usando uno stilo. Devono essere posizionati frontalmente e devono avere le dimensioni esatte per ospitare l'ala.


Passaggio 6

Taglia le ali su un'altra parte del cartone. Devono essere fatti di un pezzo di cartone solido e possono essere modellati o tagliati in modo più reale, a seconda delle preferenze. Non lasciarli pendere troppo in basso, altrimenti sarà difficile posizionarli nelle fessure.

Passaggio 7

Arrotolare il cartone dopo che la vernice è asciutta e chiudere le estremità con del nastro. Usa un nastro largo, poiché è più resistente. Arrotolare il cartone e allineare le estremità. Premere il giunto dove si incontrano le estremità.

Passaggio 8

Posiziona con cura le ali nelle fessure ricavate nel totem. Scuotili in modo che scivolino dall'altra parte. Non esercitare troppa pressione, potresti finire per piegare le ali o il totem.

chizzi di Coca-Cola poono penetrare rapidamente nel rivetimento di un divano e macchiare progreivamente il teuto. Per garantire il pieno recupero dei teuti imbottiti, le macchie devono eere rimoe imme...

Il modo più comune per tetare l'acuità viiva è attravero un poter con lettere di varie dimenioni. Tale poter è chiamato grafico di nellen e viene utilizzato negli tudi medici p...

Articoli Di Portal.