Contenuto
La tela può sembrare un materiale improbabile da usare sotto i piedi, ma è stata utilizzata per creare tappeti noti come tovaglie dal 1700. Sebbene i panni di tela di solito abbiano un ruolo di utilità di cattura degli schizzi d'inchiostro, tuttavia , questo non è il caso di questo progetto. Il dipinto viene applicato deliberatamente e artisticamente su un panno di tela per creare un tappeto unico. I teli da pavimento in tela di secoli fa sono stati tagliati alla dimensione desiderata e poi sono stati fatti gli orli. Quando acquisti un panno in un negozio di vernici o elettrodomestici, ha già un orlo ed è pronto per l'uso. Come bonus, i panni in tela sono economici e disponibili in diverse dimensioni, ideali per i tappeti.
Passo 1
Usa il ferro sulla tela per rimuovere quante più rughe possibile. Grandi rughe sulla tela possono rendere difficile l'applicazione della vernice, il che si traduce in una finitura irregolare.
Passo 2
Posizionare il panno di plastica su una superficie liscia sul pavimento utilizzando il nastro adesivo per tenerlo saldamente in posizione. Appoggia il panno di tela sul panno di plastica. Utilizzare nastro adesivo aggiuntivo per fissarlo al panno di plastica ai bordi e agli angoli per impedire il movimento. Il telo di plastica deve essere di qualche centimetro più grande della tela su tutti i lati, in modo che il tuo pavimento sia protetto.
Passaggio 3
Dipingi la tela in un modello desiderato usando la normale vernice in lattice per le case o la vernice acrilica. Il tessuto può essere dipinto completamente o lasciato con un po 'del colore naturale della tela da mostrare. Le strisce sono un design facile da applicare. Segnare le strisce verticalmente o orizzontalmente con il nastro adesivo e riempirle utilizzando i rulli di schiuma in uno o più colori. Rimuovere il nastro quando l'inchiostro è quasi asciutto.
Passaggio 4
Applicare ulteriori disegni dipinti sul panno di tela con lo stencil, se lo si desidera. Fiori, foglie, animali o forme geometriche sono solo alcune delle varietà di stencil disponibili. Fissali alla tela con del nastro adesivo per evitare che scivolino. Usa un pennello per riempire il disegno dello stencil con una piccola quantità di vernice, usando un leggero movimento tattile. Aumenta il design dello stencil applicando più strati di vernice secondo necessità. Non lasciare che la vernice goccioli sotto il bordo dello stencil. Lascia che si asciughi completamente.
Passaggio 5
Dipingi la superficie del tappetino in tela con cinque o sei strati di poliuretano a base d'acqua, lasciando asciugare completamente ogni strato prima di applicare la mano successiva. Questo lo protegge e lo rende durevole e resistente all'acqua. Dopo aver applicato l'ultima mano, lasciare riposare il tappetino per almeno quattro giorni prima di utilizzarlo.
Passaggio 6
Posiziona un tappetino antiscivolo sul retro del tappeto di tela con nastro adesivo. Fai questo per evitare che il telo scivoli quando viene calpestato.