Contenuto
L'inseminazione artificiale, o AI, è un processo usato dagli allevatori per impregnare artificialmente un cane in estro usando lo sperma raccolto da un cane maschio. Solitamente riservati a cani di razza di valore, i selezionatori seri usano l'inseminazione artificiale invece dei mezzi naturali. Forse il maschio non è interessato all'accoppiamento o la femmina non lascia che il maschio la monti. Qualunque sia la ragione, l'inseminazione artificiale è un modo quasi infallibile per concepire i preziosi cuccioli desiderati dagli allevatori.
indicazioni
L'inseminazione canina può essere fatta a casa (immagine dei cani di Anton Chernenko da Fotolia.com)-
Metti il maschio e la femmina in una stanza insieme. Permetti al maschio di annusare il sedere della femmina finché le sue emozioni non si risvegliano. Lasciare la vagina artificiale pronta, quindi quando inizia a montarla, il pene deve essere posizionato nella vagina artificiale, piuttosto che nella femmina. Massaggiare il pene attraverso il prepuzio (guaina) per simulare la costrizione della vagina durante la normale riproduzione.
-
Continua a massaggiare fino all'eiaculazione. Una volta che avviene l'eiaculazione, rimuovere il pene del maschio dalla vagina artificiale e raccogliere lo sperma in una siringa. Assicurati che il pene del cane ritorni a dimensioni normali, quindi portalo fuori dalla stanza per evitare che provi a montare nuovamente la femmina.
-
Posiziona la femmina per l'inseminazione in una stanza da sola. Raccogli i materiali necessari e preparati per il processo. Una volta avviato, non può essere interrotto. Lo sperma dovrebbe essere depositato bene davanti alla cervice. Attaccare la siringa ad un'estremità della pipetta e inserire l'altra estremità nella vagina del cane in piedi. La pipetta deve essere diretta verso la parte superiore della vagina. Depositare lo sperma. Riempire la siringa con aria e spingere tutto lo sperma restante nella vagina attraverso la pipetta.
-
Tieni il cane in posizione verticale. Sollevare la schiena per almeno 10 minuti. Non lasciarla sedersi. Dopo 10 minuti, il cane può camminare normalmente, ma non deve saltare o urinare per almeno un'ora. Dopo un'ora, il cane può tornare alla normale attività.
Inseminazione artificiale nei cani
suggerimenti
- Non scoraggiarti se AI non funziona al primo tentativo. Ci vuole un po 'di esperienza e pratica per tutto per avere successo.
Cosa ti serve
- Kit di inseminazione artificiale
- Cagna in calore
- Cane maschio