Insetticida fatto in casa per il controllo di una infestazione da acari

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - SOS acari nel letto, cosa fare?
Video: Il Mio Medico - SOS acari nel letto, cosa fare?

Contenuto

Gli acari sono tra i parassiti più seri e più comuni che si nutrono di piante da giardino e di casa. Un piccolo numero di acari non è motivo di preoccupazione, ma in grandi quantità possono danneggiare le vostre piante. Il danno inizialmente appare come punti di luce sulle foglie, spesso lasciandole di color bronzo. Mentre continuano a nutrirsi, le foglie diventano marroni e cadono. Crea il tuo insetticida in casa efficace per uccidere gli acari ed evitare le sostanze chimiche forti contenute nei pesticidi preparati commercialmente.


Evita le sostanze chimiche tossiche creando il tuo insetticida (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

preparazione

Prestare attenzione durante la manipolazione, la preparazione e la conservazione di insetticidi domestici. Indossa i guanti e copriti con un grande grembiule o un asciugamano. Metti le etichette su tutti i barattoli di stoccaggio in cui riponi il tuo insetticida e conservali su un ripiano lontano dai bambini. Metti alla prova qualsiasi insetticida su alcune foglie della pianta infestata e attendi 48 ore per vedere se ci sono reazioni avverse. Se i fogli cambiano colore o appassiscono, non utilizzare il prodotto.

Isolare le piante infestate

Prima di trattare le tue piante con l'insetticida, isola quelli infestati dagli acari. Mantenere le vostre piante infestate affollate diminuirà le possibilità di una migrazione degli acari verso piante sane mentre viaggiano attraverso i flussi d'aria tra le piante. Manterranno anche l'umidità, riducendo il flusso d'aria tra di loro, che è letale per gli acari, in quanto richiedono un clima secco per riprodursi.


Detergente insetticida

Riempi un flacone spray con quattro tazze d'acqua e un cucchiaino di sapone liquido. Spruzza la miscela sulle tue piante infestate, anche sotto le foglie, dove spesso si nascondono.

aglio

Preparare un insetticida a base di aglio per eliminare gli acari. Metti uno spicchio d'aglio nel frullatore e aggiungi due tazze d'acqua. Mescolare fino a che liscio. Versare il liquido in un contenitore, coprire e lasciare riposare per 24 ore. Filtrare il liquido in un colino o un panno per formaggio. Diluire la miscela filtrata con 12 tazze di acqua e aggiungere due gocce di detergente insetticida per aiutare la miscela a stabilirsi sulle piante. Spruzzi sulle piante infestate.

Alcool e acqua

Prova ad usare un insetticida fatto di alcool e acqua per uccidere gli acari. L'alcol è velenoso per gli insetti ad alte dosi ed evapora rapidamente senza causare danni alle piante. Aggiungere una dose di alcool e una o tre dosi di acqua in un flacone spray. Tieni presente che più forte è la miscela, più gli acari saranno uccisi. Spruzzare accuratamente le piante infestate, anche sotto le foglie.


Prevenire il legno epolto nel terreno da marciume è una fida. Il legno in quete condizioni è oggetto a cotante umidità, batteri e inetti. Anche quelli trattati marciranno col tempo e ep...

Le forete tropicali ono ecoitemi complei che i trovano in aree tropicali o temperate che hanno un'alta incidenza di precipitazioni. econdo rainforetanimal.net, le forete tropicali coprono dal 6 al...

Ti Consigliamo Di Vedere