Insetti naturali per il controllo dei bruchi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
NEVER KILL THESE INSECTS | Beneficial Insects for Garden - ORGANIC BIOCONTROL
Video: NEVER KILL THESE INSECTS | Beneficial Insects for Garden - ORGANIC BIOCONTROL

Contenuto

I bruchi danneggiano fiori, erbe, piante perenni e raccolti. Erbe come aneto e finocchio sono piante ospiti che nutrono i bruchi, che sono la forma larvale delle farfalle. I giardinieri che vogliono assicurare una profusione di farfalle nei giardini coltivano alcune piante soprattutto come sacrificio per nutrire i bruchi. Tuttavia, se non vuoi che distruggano i tuoi fiori, alcuni insetticidi naturali forniscono un controllo selettivo per i parassiti indesiderati.


Le margherite fanno parte della famiglia delle Asteraceae (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

piretro

Ironia della sorte, alcuni insetticidi contro bruchi sono fatti di fiori. Il piretro è un insetticida naturale trovato nelle margherite. L'azione è immediata e termina gli insetti per contatto, paralizzando il loro sistema nervoso. È un insetticida organico approvato, sebbene sia tossico per le api. Tuttavia, poiché il piretro è un veleno che agisce per contatto, gli obiettivi devono ricevere un getto diretto in modo che vengano uccisi. Si consiglia di spruzzare i bruchi nelle prime ore del mattino mentre sono attivi, prima che inizi il volo delle api da miele.

Bacillus thuringiensis

È un insetticida naturale che vive sul corpo di insetti morti. Bacillus Thuringiensis, o Bt, è una specie di batteri che produce spore con proprietà insetticide. Alcune sottospecie di Bt agiscono specificamente contro gli insetti. Per il controllo dei bruchi, vengono utilizzati Bt kurstaki o Bt aizawai. Bt tenebrionsis, usato contro i coleotteri, non può uccidere i bruchi. È un pesticida organico approvato e non agisce per contatto. Deve essere ingerito e quindi inizia a produrre un'endotossina che attacca lo stomaco dell'ospite. Gli studi medici condotti dal National Institutes of Health riportano che l'ingestione o l'inalazione di Bt kurstaki da parte dell'uomo non mostrano effetti avversi, il che è stato evidenziato da risultati negativi per le tossine nei test del sangue e delle urine.


Olio di Neem

Gli olii botanici provengono dalle piante. Uno di questi in particolare è un efficiente sterminatore di caterpillar. Originario dell'India, l'albero di neem contiene un insetticida naturale che funziona come soffocante o perturbatore della membrana. Estratto da foglie e semi, l'olio di neem è un insetticida, un repellente e un regolatore di crescita. Le api e altri insetti utili sono a basso rischio con l'uso di neem, sebbene alte concentrazioni possano essere dannose per i pesci. Gli insetticidi identificati come "naturali" non sono esenti dal porre rischi a piante e animali.

spinosad

Spinosad è disponibile in due formulazioni. Uno è prodotto sulla base della fermentazione del sottoprodotto delle secrezioni digestive di un batterio del suolo ed è approvato come veleno organico. L'altra formulazione non è approvata poiché è sintetizzata chimicamente. Il Dr. Michael Merchant, un entomologo texano, afferma che lo spinosad è particolarmente efficace nel controllare i bruchi. Rispetto agli effetti residui di Bt per uno o due giorni, l'efficacia dello spinosad dura fino a quattro settimane. Un altro vantaggio è il basso rischio per le api, le farfalle e altri insetti utili.


La cena di an Valentino in una chiea può avere una varietà di temi. e vuoi che la tua cena di an Valentino in chiea ia romantica o biblica, puoi avere molte opzioni. Alcune cene ono aperte a...

I funghi delle unghie poono eere difficili da trattare e ono peo ricorrenti. ono diponibili trattamenti farmacologici, ma alcuni rimedi caalinghi potrebbero funzionare meglio. Il cloro, un prodotto bi...

Seleziona Amministrazione