Contenuto
Le lenti in policarbonato sono preferite dagli atleti e dai genitori di bambini piccoli, poiché sono progettate per non rompersi quando vengono colpite, ma solo per mordere una ragnatela, per evitare che le schegge della lente danneggino gli occhi. Le lenti in policarbonato sono anche più leggere delle tradizionali lenti in vetro, costano all'incirca lo stesso, proteggono gli occhi dai raggi ultravioletti e possono ricevere un trattamento antigraffio. Tuttavia, non importa quanto stai attento con gli occhiali, anche le lenti con questo trattamento possono graffiarsi.
Passo 1
Controlla la garanzia degli occhiali. Alcune lenti in policarbonato hanno una garanzia che ripara o sostituisce gratuitamente le lenti graffiate, ma questa garanzia può essere annullata se si tenta di riparare i graffi da soli.
Passo 2
Metti un po 'di dentifricio, delle dimensioni di una moneta, su un panno di cotone pulito e morbido. Strofina la pasta sulla superficie graffiata dell'obiettivo, eseguendo movimenti circolari per 10-20 secondi.
Passaggio 3
Inumidisci un panno di cotone pulito e morbido con acqua fresca. Strofina il panno sulla lente fino a rimuovere tutta la pasta.
Passaggio 4
Asciugare le lenti con un panno di cotone pulito e morbido. Controlla se i graffi sono stati completamente rimossi dalle lenti. Se i graffi sono profondi o troppi, potrebbe essere necessario ripetere la procedura. Se il risultato non è ancora soddisfacente, andare al passaggio cinque.
Passaggio 5
Applicare la cera da un pastello nero su tutta la superficie su entrambi i lati della lente. Rimuovere immediatamente la cera con un panno di cotone pulito e morbido. Lucida l'obiettivo con una parte pulita del panno.