Insetti che vivono in ambienti marini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Mammals | Educational Video for Kids
Video: Mammals | Educational Video for Kids

Contenuto

Gli insetti rappresentano il gruppo più vario di organismi all'interno del regno animale. Dei 2 milioni di specie distribuite in tutto il mondo, tra 250 e 350 vivono nell'ambiente marino. Questo è l'habitat rappresentato dagli oceani, le piscine formate da onde e coste. Tra gli insetti marini, le caratteristiche e le apparenze variano, sebbene condividano tutte l'importante capacità di resistere al contatto costante con l'acqua di mare.


Le piscine formate dalle onde sono un tipo di ambiente marino occupato dagli insetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Habitat marini

Dei tre ambienti marini occupati dagli insetti - oceano, zona intertidale e costa - la varietà di insetti di ciascuno aumenta, più sono vicini alla terra. Gli insetti della famiglia Gerridae rappresentano uno dei pochi a vivere in mare aperto. Gli insetti della zona intercotidale preferiscono le pozzanghere lasciate dalle onde, protette dalle rocce. Ci sono alcune specie di mosche marine che preferiscono questo habitat. Altre specie, come lo scarafaggio della famiglia Staphylinidae, vivono nella parte posteriore, ma sono protette dalle acque marine.

comportamento

Gli insetti marini trovano molti modi per vivere nel loro habitat. Gli insetti della famiglia delle gerridi e le mosche marine vivono sulla superficie dell'acqua. Esistono cinque specie di gerridi marini, del genere Halobates, che vivono in mare aperto, in climi tropicali e subtropicali. Altri vivono più vicino alla spiaggia, come le mosche, che preferiscono le acque costiere. I coleotteri della zona intertidale vivono anche in climi marini, ma raramente entrano in contatto con l'acqua perché preferiscono vivere nei buchi. Questi fori hanno aperture strette che impediscono all'acqua di entrare quando la marea sale o le onde si infrangono su di loro.


Abitudini alimentari

Gli insetti marini hanno varie abitudini alimentari. Quelli della famiglia dei Gerridi si nutrono di zooplancton, uova di pesce, pesci larvali e organismi simili sulla superficie dell'acqua. Le abitudini alimentari delle specie che vivono in alto mare non sono state ancora pienamente osservate. Le mosche del mare sono diverse. Le loro larve si nutrono di detriti e alghe, ma gli adulti no. In questo modo, non hanno la bocca e vivono solo per accoppiarsi, morendo poco dopo. Sono tra gli insetti viventi più corti del mondo.

Abitudini riproduttive

Gli alabastri del mare aperto passano l'intera vita nell'oceano, ma quando depongono le uova hanno bisogno di un oggetto galleggiante per intrappolarli. Questo include qualsiasi cosa, dalle piume ai gusci o alla plastica. Molte uova sono posizionate su questi oggetti, in quanto sono limitati. Le mosche muoiono subito dopo aver deposto le uova. Vivono solo per poche ore, così che tutta la loro vita adulta comporta solo la riproduzione. I coleotteri interstellari costruiscono aperture strette nei loro nidi, dove depongono le uova. A differenza di molti insetti marini, questi coleotteri si prendono cura delle loro larve fino a quando non sono abbastanza grandi per costruire i propri buchi.


Più economico e veratile come lo zucchero, lo ciroppo di mai conferice una conitenza morbida ai prodotti da forno e ad altri alimenti, oltre a prevenire la critallizzazione delle ricette per dolc...

Vitamine per donne sopra i 40 anni

John Pratt

Novembre 2024

Gli anni '40 ono pieni di intereanti cambiamenti e opportunità. Il corpo inizia a paare dalla fae riproduttiva alla fae di maturità, che può eere paventoa ma divertente.Aumere le gi...

Interessante Oggi