Contenuto
Una parabola raccoglie le onde radio. Queste onde possono quindi essere ricevute e trasmesse a un dispositivo elettronico come un satellite ricevente o un sintonizzatore in un televisore. L'installazione di un'antenna satellitare richiede alcuni strumenti che la maggior parte delle persone solitamente ha a casa. Saranno necessari anche alcuni materiali da un negozio di ferramenta o da un negozio di antenne, oltre a un treppiede per fotocamera.
indicazioni
Una parabola raccoglie le onde radio (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Assembla il treppiede e posizionalo in una stanza della tua casa. Fissare i denti delle pinze attorno alle viti della piattaforma del treppiede. Girare le pinze finché la vite non si rompe. Buttare nella spazzatura la vite rotta.
-
Allentare le viti sulla parte superiore della staffa parabolica con un cacciavite. Inserisci il bastone nella parte inferiore del piatto. Stringere le viti.
-
Applicare la pasta saldante sulla piattaforma del treppiede. Posiziona il fondo della parabola satellitare sopra la piattaforma. Premere il supporto per 2 minuti in modo che la colla possa aderire bene alla piastra. Quindi allentare il supporto e lasciare agire la colla per tutta la notte.
-
Notare la direzione in cui il piatto deve essere diretto per ricevere il segnale desiderato. Ad esempio: a sud, se l'antenna verrà utilizzata con un satellite overhead o un trasmettitore TV locale che sta inviando un segnale televisivo a onde libere.
-
Posiziona il fotogramma in un luogo esterno, ad esempio il tuo cortile o dove desideri installare la parabola satellitare. Tieni una bussola di fronte a te in modo da poter trovare la direzione in cui l'antenna deve essere rivolta. Guarda la direzione indicata dalla bussola per assicurarti che non vi siano ostacoli tra il luogo in cui stai osservando e l'orizzonte.
-
Posizionare il treppiede in modo che il piatto attaccato al piatto sia rivolto nella direzione desiderata.
-
Avvitare un'estremità del cavo coassiale nel connettore sul fondo o sul lato del ricevitore che è collegato alla parte anteriore del piatto. Stringere il cavo con una pinza.
-
Prendere il cavo coassiale verso un ricevitore finché non si trova vicino a un televisore. Quindi avvitare l'estremità libera del cavo coassiale nella presa "SAT" o "ANT" sul retro del ricevitore. Il nome della voce dipende dal produttore del ricevitore.
-
Collegare un cavo HDMI tra l'uscita HDMI sul pannello posteriore del ricevitore e l'ingresso HDMI situato accanto o dietro al televisore. Selezionare l'ingresso HDMI sul televisore premendo il tasto "On" sul telecomando, seguito da "Menu", quindi "Sistema" e infine "Ingresso video". Premere nuovamente il tasto "Menu".
-
Premere un pulsante sul telecomando del ricevitore per uscire dalla modalità standby. Selezionare "Menu", quindi "Sistema", quindi "Segnale" o "Punto su antenna", a seconda del produttore del prodotto.
-
Allentare le viti di sollevamento e i lati del supporto con un cacciavite. Regolare l'elevazione parabolica fino a quando il misuratore di segnale, che appare sul televisore, mostra il maggior numero possibile. Stringere le viti in modo tale che l'altezza impostata non venga modificata. Ripetere questa procedura solo con le regolazioni laterali.
Cosa ti serve
- treppiedi
- pinze
- Supporto per parabolico
- Cacciavite n. 15
- Colla di saldatura
- bussola
- Cavo coassiale da 30 m
- recettore
- TV
- Telecomando TV
- Ricevitore remoto