Contenuto
La parte che fa la transizione tra il laminato e il tappeto del pavimento è chiamata soglia. Sono progettati per facilitare il passaggio tra i due tipi di pavimentazione e per consentire l'espansione necessaria per il laminato in quanto si espande e si contrae come i cambiamenti climatici e richiede uno spazio di almeno 0,5 cm tra altri oggetti fissi, inclusi altri piani vicini. I davanzali in laminato si trovano nei negozi di materiali edili.
indicazioni
-
Posizionare la soglia sul pavimento in cui verrà installata. Con una matita, segnare la lunghezza richiesta su di essa.
-
Tagliare il davanzale della misura giusta usando un seghetto.
-
Posizionare la soglia sulla posizione desiderata lasciando il lato più sottile rivolto verso il laminato. Quando si posiziona la soglia, lasciare uno spazio di almeno 0,5 cm tra la soglia e la fine del laminato. Fai un piccolo segno su entrambe le estremità del davanzale in modo che rimanga alla giusta distanza dal laminato quando lo rimetti in posizione. Quindi rimuovere il davanzale.
-
Passare una linea di adesivo di costruzione tra il tappeto e il laminato nel sottofondo. Posizionare il davanzale in posizione, allineandolo in base ai segni per assicurarsi che sia alla distanza corretta tra il pavimento e la transizione. Premere la soglia per alcuni minuti o fino a quando la colla inizia ad agire. Lasciare asciugare la colla per almeno 24 ore prima di camminare sul davanzale.
Cosa ti serve
- davanzale
- matita
- sega
- Colla da costruzione