Contenuto
Il virus del papilloma umano (HPV) è responsabile delle verruche che si verificano sul corpo. Le verruche si formano spesso sul viso e possono verificarsi, in particolare, nella zona delle labbra. Sono spesso imbarazzanti e difficili da nascondere. Ecco alcuni suggerimenti su come rimuovere una talpa da un labbro.
Passo 1
Mantieni l'area pulita. Per rimuovere la verruca più facilmente, puoi ammorbidire l'area applicando un panno umido caldo sulla zona interessata per alcuni minuti.
Passo 2
Applicare un prodotto per rimuovere le verruche venduto nelle farmacie. I prodotti per la rimozione delle verruche sono disponibili in metodi liquidi, adesivi e di congelamento. Il congelamento della verruca può richiedere diverse applicazioni e potrebbe essere necessario essere seguito da un dispositivo di rimozione della verruca liquido che contiene acido salicilico. Se non funziona, considera il trattamento successivo.
Passaggio 3
Prova i farmaci da prescrizione con podofillina, acido tricloroacetico (TCA) o acido dicloroacetico (BCA). Questi farmaci vengono applicati localmente sulle verruche. Non applicare alcun farmaco sulla pelle circostante durante l'applicazione e rimuovere con acqua e sapone dopo quattro ore o meno. Se questi farmaci sono inefficaci, potrebbe essere necessario congelare la verruca.
Passaggio 4
Considera la crioterapia, che viene eseguita in uno studio medico. La crioterapia è un processo in cui il medico congela la verruca con azoto liquido. Potrebbe essere necessario eseguirlo più volte per essere completamente efficace. Se la verruca è resistente ai metodi di cui sopra, provare un intervento chirurgico.
Passaggio 5
Usa l'incisione laser o l'elettrocauterizzazione. Questi metodi possono essere eseguiti in uno studio medico e assicurarsi che le verruche siano completamente rimosse; tuttavia, potrebbero esserci dei danni al tessuto sottostante, che possono provocare cicatrici. Usa questo metodo come ultima risorsa.