Contenuto
Gli scivoli per piscina in fibra di vetro sono molto popolari per la loro resistenza e durata. Inoltre, sono leggeri, il che li rende facili da installare e spostare. Tuttavia, nel tempo, la vernice gelcoat che li copre si sbiadirà e si scolorirà. Questo è un problema comune che può essere corretto ritoccando il vetrino con un gel coat, una resina di fibra di vetro pigmentata di colore. Tutte le forniture necessarie per la riverniciatura possono essere trovate nei negozi di forniture per piscine.
Passo 1
Indossare un respiratore e levigare la superficie del vetrino utilizzando carta vetrata grana 200 e una levigatrice. Fallo su tutta la superficie, comprese tutte le crepe, poiché il gel coat fresco non si attaccherà a quello vecchio.
Passo 2
Rimuovere la polvere dal vetrino utilizzando una spugna e un detergente con acqua. Puliscilo accuratamente e poi asciugalo con un asciugamano.
Passaggio 3
Coprire qualsiasi metallo collegato allo scivolo in fibra di vetro con nastro adesivo. Questo proteggerà il metallo dagli schizzi di vernice.
Passaggio 4
Mescolare il gel coat in fibra di vetro con l'indurente seguendo le istruzioni del produttore sulla confezione. Usa un piccolo secchio e un bastoncino per mescolare bene i prodotti.
Passaggio 5
Applicare il gel coat utilizzando un rullo di vernice in feltro e un pennello sulle aree difficili da raggiungere o strette. Inizia a lavorare nella parte inferiore della diapositiva e dirigiti verso l'alto. Lasciate indurire la prima mano e applicate subito una seconda mano leggera. Infine, lasciate indurire il gel coat per 24 ore prima di bagnarlo.