Contenuto
È spaventoso quando sorprendiamo uno dei nostri figli dipingendo le pareti del soggiorno con uno smalto rosso. Non importa se il muro è dipinto o rivestito con carta da parati; se la macchia non viene rimossa correttamente, il risultato può essere un danno piuttosto brutto. L'acetone, sostanza caustica presente in molti solventi per unghie, è anche uno degli ingredienti principali degli smalti e, quindi, va evitato. Utilizzare un dispositivo di rimozione alternativo, così come altri prodotti, per rimuovere in sicurezza lo smalto dalle pareti dipinte e dalla carta da parati.
Passo 1
Prepara una miscela di 1 cucchiaio di candeggina e 3 tazze di acqua tiepida. Mescolare gli ingredienti fino a quando la candeggina è completamente sciolta.
Passo 2
Inumidisci un panno morbido nell'acqua saponosa e applica delicatamente sulla macchia. Se la macchia non esce completamente, vai al passaggio successivo.
Passaggio 3
Immergi un batuffolo di cotone in un solvente naturale per unghie. Questi prodotti sono sviluppati da ingredienti naturali, come mais e soia, e non contengono acetone o acetato di etile, che emana forti odori chimici.
Passaggio 4
Applicare leggermente il solvente naturale sullo smalto. Non strofinare il muro per evitare di danneggiare la carta da parati o la vernice che fuoriesce.
Passaggio 5
Pulisci il solvente per unghie con un panno umido.