Contenuto
Combinazioni lavavetri e asciugabiancheria accatastabili sono la scelta ideale per chi ha poco spazio nella lavanderia. Hanno la maggior parte delle caratteristiche di un set convenzionale e alcuni offrono dimensioni grandi. L'installazione è simile all'installazione di una lavatrice e asciugatrice convenzionali.
indicazioni
Installare la lavatrice e l'asciugatrice (Immagine tamburo rondella di Stephen VanHorn da Fotolia.com)-
Spostare le rondelle impilabili e gli essiccatori il più vicino possibile al punto di installazione. Dovrai avvicinarli abbastanza da poter collegare i tubi dell'acqua e la presa di corrente. Se le macchine per il lavaggio e l'asciugatura sono separate, lasciarle per il momento. Tieni presente che dovrai stare dietro il dispositivo per collegare i fili e collegarli.
-
Collegare i tubi dell'acqua. Il modo in cui lo fai varia a seconda del modello. Alcune rondelle usano una vite, mentre altre usano un cacciavite. Notare che il tubo dell'acqua fredda si collega all'accessorio blu sul retro della lavatrice e che il tubo dell'acqua calda si collega al raccordo rosso. Se questi non sono codificati a colori, l'acqua fredda si trova sul lato sinistro della parte posteriore della lavatrice.
-
Posizionare l'asciugatrice sopra la lavatrice, se necessario. Alcune unità sono collegate in fabbrica. Se questo è il caso, puoi saltare questo passaggio. Avvitare le unità insieme alle viti fornite. Può sembrare facile, ma è molto importante farlo in modo che l'unità sia sicura.
-
Se necessario, installare il tubo di ventilazione dell'essiccatore. Se si dispone di ventilazione, saltare questo passaggio e andare al passaggio 5.
-
Collegare l'apparecchio alla presa. Assicurati di utilizzare il tipo corretto di presa. Forzare una spina in una presa causa un rischio di incendio.
-
Prova la lavatrice e l'asciugatrice. Prima di tentare di lavare un carico di biancheria, è una buona idea controllare che i tubi dell'acqua siano collegati correttamente. Sentire l'acqua per assicurarsi che sia calda per il ciclo caldo e freddo per il ciclo a freddo.
-
Spingi le macchine dove saranno. Assicurarsi di lasciare almeno dieci centimetri tra il retro della macchina e il muro.