Contenuto
Ridurre i lipidi può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, che può portare a problemi di salute.Gli uomini sono ad alto rischio di sviluppare malattie cardiache, soprattutto se hanno un colesterolo alto. Ridurre i lipidi negli uomini con colesterolo alto può ridurre il rischio di infarto. Ci sono diverse opzioni di trattamento che aiutano a controllare e abbassare i livelli di lipidi e colesterolo, compreso un cambiamento nella dieta, nello stile di vita e nei farmaci ad alto contenuto di colesterolo.
indicazioni
L'esercizio fisico è un ottimo alleato nell'abbassare i tassi di colesterolo (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Aggiungi i prodotti di avena e crusca d'avena alla tua dieta. Secondo la Mayo Clinic, le fibre solubili possono aiutare a ridurre la quantità di colesterolo che viene assorbito dall'intestino, portando ad una riduzione delle lipoproteine a bassa densità (LDL), il tipo di colesterolo cattivo. Mele, pere, prugne, fagioli e orzo contengono anche una grande quantità di fibra solubile.
-
L'assunzione giornaliera di una manciata di mandorle, noci, arachidi o pistacchi aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo la somministrazione di cibo e medicinali negli Stati Uniti. I dadi aiutano anche a ridurre i lipidi e il colesterolo nel sangue.
-
Preparare pesce ricco di acidi grassi omega-3 come salmone, tonno, sardine e trota di lago almeno due volte a settimana per aiutare a ridurre i lipidi e abbassare il colesterolo. Usa olio di canola o semi di lino nella tua cucina per ottenere i benefici degli acidi grassi omega-3 se non sei interessato ai pesci.
-
L'assunzione di una dieta sana a basso contenuto di grassi trans e grassi saturi, oltre ad essere ricca di fibre e proteine, aiuta a mantenere bassi i tassi di colesterolo.
-
Fai 30 minuti di esercizio aerobico da tre a cinque volte a settimana per mantenere il tuo cuore sano ed evitare colesterolo e picchi lipidici che possono risultare dall'essere sovrappeso.
-
Parli con il medico delle medicine che abbassano il colesterolo. Le prescrizioni di farmaci possono aiutare a prevenire l'accumulo di colesterolo in eccesso o impedire al corpo di assorbirlo.
suggerimenti
- Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare una nuova dieta o un programma di esercizi.
- Segnalare eventuali effetti collaterali che si verificano se si sta utilizzando un farmaco ipolipemizzante.