Contenuto
Se ricevi un messaggio da una fonte che dice che un'applicazione è in grado di rivelare chi ha visitato il tuo profilo e può scaricare quell'applicazione dal link caricato, quel messaggio è una truffa (e probabilmente è stata inviata senza la conoscenza del mittente). Facebook non fornisce app agli utenti per identificare chi ha visitato il proprio profilo, figuriamoci per terze parti. Non può essere rintracciato se non è infettato da un qualche tipo di malware che consente tale tracciabilità. Quindi, non aver paura di "snoop" qualcuno; nessuno lo scoprirà.
Alcuni messaggi contenenti virus dicono di essere in grado di rivelare chi ha visitato il tuo profilo (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
Tracciamento di Facebook
Per impostazione predefinita, tutte le informazioni che le applicazioni di Facebook hanno su di te sono quelle configurate come pubbliche (quelle che permettono a chiunque di vedere). Tuttavia, alcune applicazioni richiedono l'accesso ad altri tipi di informazioni private. Se lo autorizzi, può essere sottoposto a scansione.Facebook non vende dati sulle sue attività ad altri utenti.
Limiti di scansione
Facebook non è in grado di monitorare chi ha visualizzato il profilo di chi. Allo stesso modo, nessun'altra applicazione è in grado di fornire tale funzionalità; questo tipo di funzionalità è contro i termini di servizio del sito. Tuttavia, alcune applicazioni possono tracciare le azioni degli utenti, che comprendono la conoscenza di quando un particolare sito o profilo è stato visitato. Un'applicazione richiede un'autorizzazione specifica per tracciare le sue attività. L'autorizzazione di negazione impedisce la scansione.
Evitare di gattonare
Non installare mai un'applicazione con un solo clic dal profilo di qualcuno. Questo è il modo in cui sono diffuse molte truffe. Le applicazioni infette da virus possono tracciare le tue azioni e pubblicare contenuti come se fossero te sul muro, incoraggiando altri a commettere lo stesso errore. Non permettere a questo tipo di programma di accedere al tuo Facebook. Se sospetti che i tuoi amici stiano raccomandando alcune app illegali, invia loro un messaggio e chiedi se stanno effettivamente postando il messaggio. Ciò confermerà l'autenticità dell'app e manterrà informato il tuo amico se il suo profilo è stato compromesso.
App da truffa
Potresti aver notato che le app su alcuni siti affermano di essere in grado di rivelare chi ha visitato il tuo profilo; Questa è una falsa promessa. Questo tipo di sito di solito contiene software dannoso; attraggono i clic offrendo servizi che nessuno offre, ma la maggior parte sono virus o truffe. L'installazione di questo tipo di applicazione può compromettere le tue informazioni personali e quindi postare messaggi ai tuoi amici cercando di indurli a fare lo stesso come hai fatto tu. Facebook ti consiglia di segnalare qualsiasi app che faccia questo tipo di promessa in modo che possano rimuoverla.