Contenuto
Il denaro è un grande dono sia per lo sposo che per il donatore. Spesso, il denaro finisce per essere un regalo molto più utile per una coppia che inizia la vita insieme, soprattutto se non è stata fatta una lista di regali di nozze. Gli assegni risolvono anche il problema di dover "indovinare" ciò che gli sposi vorrebbero ottenere, e le preoccupazioni riguardo ai doni potenzialmente "sprecati". Tuttavia, quando si fanno regali con denaro contante, ci sono alcune regole di etichetta che devono essere seguite per garantire che il regalo sia ben accolto e apprezzato.
Effettua sempre assegni con importi multipli di R $ 100 (controlla l'immagine del libro di Rob Hill da Fotolia.com)
Contanti contro assegno
Non esiste una regola ufficiale del galateo contro il dare denaro come regalo di nozze; scegliere tra dare denaro e fare un controllo dipende da voi. Tuttavia, i controlli hanno alcuni vantaggi rispetto ai contanti. I regali di nozze sono generalmente costituiti da somme di denaro relativamente grandi, quindi dare una banconota da $ 20 può generare una certa quantità di disordine e difficoltà nell'organizzazione. Effettuare un controllo consente di consegnare solo una "nota" anziché diverse. Inoltre, dal momento che il check porta il nome del passante, è più facile per gli sposi ricordare esattamente chi lo ha dato.
Per posta
Se stai dando l'assegno come regalo prima del matrimonio, puoi spedirlo alla sposa o allo sposo (a seconda di chi sei più vicino), ma non di entrambi. Non scrivere ancora il cognome coniugato sul conto, dal momento che, tecnicamente, non si sono ancora sposati e tutto può succedere prima che il "sì" sia detto. Se la mandi alla sposa, usa il suo nome da nubile.
Il giorno del matrimonio
Gli assegni sono regali accettabili per essere portati il giorno del matrimonio stesso, in quanto sono piccoli e facili da memorizzare. È comune per la coppia avere regali inviati direttamente a casa loro, poiché è difficile trasportare oggetti pesanti e voluminosi dal party di casa. I controlli, d'altra parte, possono essere dati il giorno del matrimonio.
Il controllo
Decidere l'importo da registrare sull'assegno può essere difficile. L'importo dovrebbe essere basato sia sul tuo rapporto con la coppia sia sulla tua situazione finanziaria. I valori devono essere mantenuti in numeri interi, preferibilmente multipli di cento, ad esempio $ 100, $ 300 o $ 1.000. Evitare valori errati come $ 275 o importi inferiori a $ 100. Come regola di base, un assegno di $ 100 è un regalo sicuro.
Carte e buste
Non scrivere mai il controllo sul posto e consegnarlo agli sposi. Ci sono numerose carte e buste delle dimensioni esatte per tenere un assegno. Se deve essere spedito, metti la carta e la busta contenente l'assegno in un'altra busta. Scrivi il nome della coppia sulla busta esterna e interna con una buona calligrafia. Se avete intenzione di dare il controllo di persona, è sufficiente una busta, in cui è possibile inserire l'assegno e la carta insieme.