Suggerimenti e tecniche per collage artistico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
tutorial realizzazione collage artistici con l’artista Jochen Meyder
Video: tutorial realizzazione collage artistici con l’artista Jochen Meyder

Contenuto

L'arte del collage è magnificamente versatile, consente sia ai principianti di sperimentare con esso, sia agli artisti esperti per creare composizioni più complesse. Con alcuni suggerimenti e tecniche, puoi creare collage con un aspetto completo e perfetto.


I collage danno belle opere d'arte (Immagine di collage da volpeshop da Fotolia.com)

materiale

I collage sembrano buoni sulla carta, ma i pezzi con più strati o le opere che contengono materiali misti, hanno un aspetto migliore con materiali più spessi. Un pannello dello schermo preparato con primer è ideale per parti più grandi o multi-strato. Pezzi di legno pregiato o pezzi di arredamento sono anche molto buoni. Le carte per l'incollaggio possono essere di qualsiasi tipo dalla confezione alla più sottile. Avrai bisogno di spazzole per applicare smalti e adesivi, con punte sottili per dettagli piccoli e piatti per coprire aree più grandi. Alcuni artisti mescolano collage con vernice, perline, conchiglie, sabbia, perle di vetro, gioielli e altri oggetti.

smalto

Oltre a utilizzare uno smalto opaco per preparare la tela, è utile anche per le fasi intermedie della creazione. Prima di attaccare diversi tipi di carta spessa, potrebbe essere una buona idea rivestirli di smalto. Per fare questo, applicare un sottile strato di vernice smerigliata su un lato della carta. La carta potrebbe accartocciarsi nel processo, a causa del fatto che un lato è smalto e l'altro senza. Dovrebbe districare dopo l'asciugatura, in modo da poter applicare lo smalto sull'altro lato. Tuttavia, se la parte deve essere ancora più liscia, mettere carta asciutta tra due fogli di carta oleata, con qualcosa di pesante sopra la notte, e la carta sarà completamente piatta. Puoi anche usare lo smalto come finitura o rivestimento.Mentre lo smalto opaco è preferibile alla finitura generale, alcuni artisti usano lo smalto lucido per evidenziare elementi specifici della composizione. È inoltre possibile aggiungere uno smalto con protezione UV per evitare che la colla si sbiadisca.


composizione

La versatilità della colla consente un'ampia gamma di opzioni di creazione. Strappare o mettere elementi a strati prima di applicarli alla tela è sempre una buona idea. Nota che strappare la carta in una direzione lascia un bordo bianco, che rivela gli altri strati, mentre strappando nella direzione opposta crea un bordo più pulito. Alcuni artisti usano piccole forbici o coltelli artigianali per ritagliare collage più dettagliati. Questi strumenti sono particolarmente utili per il decoupage, ovvero aggiungendo un elemento decorativo a mobili o altri oggetti.

Quando laci il tuo cane da olo per alcuni minuti, probabilmente farà qualcoa. Una upercolla può rovinare il pelo dell'animale, quindi devi rimuoverlo. Ma queto compito non è facile....

Uno tendibiancheria ul pavimento è un oggetto u cui vengono tei ad aciugare indumenti bagnati e alcune perone lo laciano in un luogo coperto invece di tenerlo fuori. e vivi in ​​un luogo piccolo ...

Il Nostro Consiglio