Contenuto
I tassametri sono installati in taxi per calcolare il costo del servizio in base ai chilometri percorsi. Sono posizionati sul cruscotto, di solito tra il suono e il pannello laterale del passeggero, in modo che sia il guidatore che i passeggeri possono sempre vederlo. Alcuni tassametri hanno il GPS integrato e alcuni modelli possono ricevere il pagamento con carta di credito e ricevute di stampa. Il tassametro deve essere collegato al sensore di velocità / trasduttore del veicolo, attraverso i tre fili che escono dalla sua parte posteriore. È montato su una staffa nel pannello, fissato con viti.
indicazioni
I taxi privati e cooperativi sono spesso imprese di successo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Trova la posizione del pannello in cui verrà installato il misuratore. Dovrebbe essere sopra il suono o al centro vicino al lato passeggero del cruscotto. Fissare il supporto con le viti e il cacciavite.
-
Sollevare il cofano del veicolo e trovare il sensore di velocità vicino alla valvola anti-fiamma. Cercare un connettore con un filo grigio a strisce grigie proveniente dal sensore di velocità o dal sistema di controllo della velocità.
-
Collegare il cavo di alimentazione dello strumento a un cavo di alimentazione costante, ad esempio uno dalla scatola dei fusibili. Collegare il filo di terra ad una buona sorgente di messa a terra sotto il pannello. Collegare il cavo del segnale del tassametro al cavo del controller di velocità. Avvolgere tutti i cavi esposti con del nastro isolante.
-
Utilizzare lo strumento solo dopo averlo calibrato e sigillato da un ente accreditato INMETRO. La legislazione brasiliana richiede che venga controllata periodicamente prima dell'uso.
Cosa ti serve
- Piccolo cacciavite
- Nastro isolante
- Parti del tassametro
- Viti per il montaggio
- tassametro