Contenuto
- Rimozione del pannello di controllo dall'interno
- Allentando i fili
- Rimuovere le viti dallo specchio
- Sostituisci lo specchio
Avere uno specchio rotto nella tua Ford Focus non è una buona esperienza, tuttavia sostituirlo in un negozio di auto è spesso costoso e richiede molto tempo. Sostituire lo specchio, tuttavia, è abbastanza semplice e molto più economico.
Ford Focus
Rimozione del pannello di controllo dall'interno
Abbassa il finestrino sul lato dell'auto che vuoi rimuovere dallo specchio. Raggiungi il pannello di controllo, esattamente sul lato opposto in cui si trova lo specchio, ed è anche il luogo in cui si trova il controllo di regolazione dello specchietto retrovisore, dall'interno della porta dove entra il vetro della finestra. Tirare indietro il pannello verso il retro dell'auto. Ci sono tre clip che tengono il pannello in posizione. Con una forte spinta verso di te sarai in grado di rimuoverlo. Potrebbe essere necessario tirare il pannello verso l'alto, il basso e il dietro per rimuovere la terza clip. Non preoccuparti, il cruscotto può essere rimesso in posizione con la stessa facilità con cui lo hai rimosso. A questo punto il pannello sarà ancora attaccato alla macchina da fili.
Allentando i fili
Vedrai due fili di filo. Secondo il sito MyFordFocus.com, un frame è per il controllo dello specchio e l'altro è per attivare il controllo sull'alimentazione. I fili sono fissati da piccoli morsetti. Sollevare i morsetti con un cacciavite e scollegare i fili. Posiziona il pannello accanto ad esso.
Rimuovere le viti dallo specchio
Rimuovere con cura la vite che fissa lo specchio in posizione usando una chiave e una presa da 10 mm. La vite si trova sotto un pezzo di schiuma che puoi vedere non appena rimuovi il pannello. La pazienza e la cura sono necessarie, perché se il catenaccio cade all'interno della porta, sarà necessario rimuovere il pannello per recuperarlo. Una volta rimosso il bullone, utilizzare una chiave per rimuovere un altro bullone, di nuovo, fare attenzione a non far cadere il bullone all'interno della porta. Tirare delicatamente lo specchio per rimuoverlo. Potrebbe essere necessario utilizzare un utensile da taglio o un cacciavite per allentare lo specchio.
Sostituisci lo specchio
Sostituisci lo specchio e fissalo all'esterno dell'auto. Rimontare le due viti in posizione e serrarle. Sollevare il pannello, ricollegare i cavi elettrici e quindi riavvitare il pannello in posizione.