Contenuto
I truccatori professionisti usano il lattice liquido per creare cicatrici, ferite, maschere mostri e altri effetti speciali per il teatro e il cinema. A differenza delle maschere vendute nei negozi, una maschera in lattice liquido personalizzata assume la forma del viso specifico e delle caratteristiche del viso. Quindi puoi dipingere il modello o aggiungere altri materiali e dettagli per creare una maschera particolarmente realistica.
indicazioni
Fai uno stampo per il viso per una maschera di carnevale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Sedersi su una sedia prima di applicare il latex per assicurarsi che la maschera appaia naturale e scatta correttamente. Il peso della sua faccia è spostato prima di coricarsi.
-
Indossare un cappuccio calvo per evitare che i capelli si incastrino nel lattice. Chiudi gli occhi e tienili chiusi mentre viene eseguita la maschera.
-
Copriti il viso con una lozione comune nelle regioni in cui prevedi di applicare il lattice in modo che i peli del viso non aderiscano ad esso. Coprire le aree con peli più spessi, come barba e sopracciglia, con olio vegetale. Quando fai una maschera a testa piena, copri anche il cappuccio calvo, la parte posteriore della testa e il collo.
-
Spazzola uno strato sottile e uniforme di lattice liquido su tutto il viso, eccetto all'interno delle narici. Coprite le palpebre se necessario - se dovete fare una maschera con le aperture per gli occhi, non è necessario coprire le palpebre. Lascia le orecchie per ultime
-
Quando il lattice è traslucido, applicare una seconda mano sulla faccia / testa. Ripeti il processo altre sei volte; quindi posizionare le strisce di garza sul lattice mentre è ancora appiccicoso per rendere lo stampo più forte.
-
Applicare strati aggiuntivi di lattice fino a quando non si vede la rete della garza attraverso il lattice.
-
Rimani seduto per il tempo necessario affinché il lattice si asciughi; quindi rimuoverlo delicatamente dal viso.
suggerimenti
- Chiedi a un aiutante di applicare il lattice liquido sul tuo viso, poiché avrai gli occhi chiusi per la maggior parte del tempo.
- Se alla maschera vengono aggiunte cicatrici, ferite o altri dettagli, applicarli prima di rimuoverli dal viso.
avvertimento
- Prima di applicare il lattice liquido sul viso, testare una piccola quantità sul braccio per verificare se non si è allergici. Se non si sviluppa nessuna eruzione, utilizzare il prodotto sul viso. Se sviluppi un'eruzione cutanea, scegli un prodotto privo di lattice.
- Rimani completamente rilassato e il più fermo possibile durante l'applicazione del lattice. Non parlare o cambiare le espressioni facciali.
Cosa ti serve
- Testa calva
- lozione
- Olio vegetale
- spazzola
- buratto