Contenuto
I nostri animali domestici sono parti importanti della nostra famiglia come componenti umane. I nostri amati cani sono i nostri compagni in meglio e in peggio, ma sono anche inclini a sofferenze, graffi e altri tipi di lesioni, proprio come gli umani. Quando i nostri amici a quattro zampe tornano a casa feriti, dobbiamo prenderci cura di loro proprio come ci prenderemmo cura delle lesioni alla nostra pelle. Per prevenire infezioni più grandi, è necessario pulire le ferite. Usa iodio per questo.
indicazioni
Cosa fare se il tuo migliore amico si fa male (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Rimuovere i capelli Taglia o raschia i capelli attorno all'area di taglio. Questo è necessario per evitare maggiori possibilità di esposizione a future infezioni che possono essere causate da irritazione dei capelli, oltre a fornire una visione più chiara della ferita. Rimuovere delicatamente i capelli ad una distanza di 1,5 cm dalla ferita.
-
Lavare con acqua e sapone. Dopo aver rimosso i capelli dall'area attorno alla ferita, versare delicatamente l'acqua su di essa per due minuti. Sfregare accuratamente il sapone antibatterico. Fai attenzione a non essere troppo energico o ferire il cane.
-
Asciugare il taglio Dopo il lavaggio iniziale, coprire l'area con una garza o un tovagliolo di carta, premendo leggermente la ferita per asciugare.
-
Risciacquare con iodio. Utilizzare un prodotto senza alcol per una disinfezione completa. Lo iodio può essere acquistato in farmacia. Usa abbastanza per coprire l'intera ferita e lasciarla riposare. La maggior parte si asciugherà da sola, ma è possibile toccarla con una garza o un fazzoletto di carta per asciugare le tracce che non si seccano.
-
Applicare una crema antibiotica per assicurarsi che il taglio rimanga privo di batteri. Applicare liberamente in tutta l'area per i prossimi tre giorni.
Inizia il processo
suggerimenti
- Non coprire la ferita con una benda perché guarirà più velocemente se esposta all'aria. Tuttavia, a volte, se la ferita è nella zampa, sarà necessario mantenerla pulita. Usa una garza in questo caso. Assicurati di cambiare le bende regolarmente e che non siano troppo strette.
avvertimento
- Ogni volta che lavori con un animale ferito, fai attenzione. Alcuni cani tendono ad essere aggressivi quando sono feriti, quindi procedere con cautela.
Cosa ti serve
- iodio
- Acqua calda con sapone
- Crema antibiotica
- Pulire la garza
- rasoio