Contenuto
Proprio come gli umani, i cani possono avere un trattamento rinfrescante in una calda giornata estiva. E cosa può essere più rinfrescante di qualcosa di gelido e fatto di frutta? La seguente è una ricetta semplice che coinvolge due ingredienti noti ai cani: banane e yogurt.Oltre ai benefici per la salute di questi alimenti, questo è un modo divertente, gustoso ed economico per compiacere Toto in quei pomeriggi caldi - e senza correre dietro al carrello del gelato!
indicazioni
Il tuo cane adorerà questa delicatezza (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Impasta la banana e mescola con yogurt e acqua. Se preferisci, puoi farlo con il frullatore o con il robot da cucina.
-
Versare la miscela attraverso i singoli compartimenti di un contenitore per fare i cubetti di ghiaccio. Questa ricetta serve circa dieci cubi di dimensioni regolari.
-
Mettere il contenitore nel congelatore fino a quando i cubetti sono completamente congelati. Conoscerai il momento giusto perché si verifica nello stesso modo dei comuni cubetti di ghiaccio.
-
Servire i cubetti in una giornata calda o quando il cane chiede.
suggerimenti
- Puoi anche provare altri tipi di yogurt alla frutta o alla frutta, ma assicurati di rimuovere prima la buccia, i semi o i grumi.
- Taglia il cubetto di ghiaccio in pezzi più piccoli se il tuo cane ha difficoltà.
- È possibile acquistare contenitori di ghiaccio a forma di osso per cani di diverse dimensioni.
avvertimento
- Dai moderazione ai cubetti di ghiaccio e sorveglia il tuo cane in ogni momento mentre sta masticando. C'è sempre la possibilità di un pericolo di shock, quindi rimanete sintonizzati.
- Non includere mai uva o uvetta in questa ricetta. Questi alimenti sono tossici per i cani.
- Evita gli agrumi come le arance perché possono causare nausea e diarrea.
- È probabile che il vostro cane sparga il cubo sul pavimento, quindi è meglio coprire il pavimento con qualcosa per proteggerlo o dare il trattamento fuori dalla casa.
Cosa ti serve
- Una banana
- 113 grammi di yogurt naturale
- 59 ml di acqua
- Contenitore per la produzione di cubetti di ghiaccio
- Blender o robot da cucina (opzionale)