Contenuto
Probabilmente avrai sentito esperti riferire che il nero è l'assenza di colore. Se questo è vero, allora come si fa a rendere il colore nero? Il nero assorbe tutta la luce che lo colpisce, mentre gli altri colori ne assorbono solo una parte. Combinando tutti e tre i colori primari, puoi assorbire tutta la luce e produrre il colore incolore: il nero. I tre colori primari sono inclusi nella maggior parte dei kit di coloranti alimentari, che possono essere utilizzati per creare un inchiostro nero fatto in casa.
Passo 1
Metti tre gocce di colorante rosso in una piccola ciotola.
Passo 2
Fai cadere tre gocce di colorante alimentare blu nella stessa piccola ciotola, sopra il colorante alimentare rosso.
Passaggio 3
Lascia cadere tre gocce di colorante alimentare giallo sopra il colorante alimentare blu. Mescola bene i colori con un cucchiaio. Se vuoi più colore, versa quantità uguali di ogni colorante nella ciotola.
Passaggio 4
Mescola 2 tazze di latte condensato con il colorante alimentare nero per creare una vernice lucida.
Passaggio 5
Mescolare 45 g di zucchero con 1/2 tazza di amido di mais in una casseruola. Aggiungere 2 tazze di acqua fredda e scaldare il composto a fuoco basso, mescolando finché non si addensa. Quindi versalo in una ciotola e aggiungi la tintura, insieme a una goccia di detersivo liquido, per formare una vernice opaca.
Passaggio 6
Al posto del detersivo, mescola un tuorlo d'uovo, 1 ml di acqua e il colorante alimentare nero per ottenere una vernice commestibile che può essere utilizzata nei biscotti appena sfornati. Dopo averli dipinti, rimetterli in forno fino a quando la vernice si indurisce.