Contenuto
Se sei interessato all'acquisto di gioielli in oro ma non sei sicuro delle dimensioni che ti occorrono, dovrai misurare la lunghezza delle corde per farle correttamente. È facile trovare la misura: indossare un metro o un pezzo di corda attorno al collo o al polso ti darà la lunghezza necessaria per la catena d'oro. Non importa se stai realizzando la tua collana o ne acquisti uno dal negozio: hai bisogno della misura giusta.
indicazioni
Misura la catena d'oro per trovare la lunghezza perfetta per una collana o un braccialetto (immagine collana croce d'oro di Nataliya Galkina da Fotolia.com)-
Lega una corda sottile o un metro a nastro intorno al collo. Trova l'altezza alla quale vuoi che rimanga la corrente.
-
Lascia che la corda o il nastro rimangano all'altezza desiderata. Si può preferire lo stile clip-on o una misura che arriva fino alla vita.
-
Segna la lunghezza desiderata per la catena. Puoi farlo con le dita o mettere una piccola clip per segnare la misura esatta.
-
Misurare la lunghezza della corda con un metro a nastro. Se hai usato il nastro, guarda il punto in cui hai fatto il segno.
-
Il fermo è incluso nella lunghezza della catena. L'eccezione sono graffette che sono pieghe quadrate sulla fibbia: in questo caso, la lunghezza sarà leggermente più piccola.
collane
-
Passare il metro a nastro o un pezzo di corda attorno alla parte ossea del polso o della caviglia.
-
Aggiungi 1,5 cm alla lunghezza per accogliere la chiusura. Questo renderà il cordone più incollato al polso o alla caviglia. Per ottenere più sciolto, andare al passaggio successivo.
-
Aggiungi 1,8 cm per misurare.
-
Misurare la stringa sul metro a nastro. Se hai usato il nastro, guarda il punto in cui hai fatto il segno.
-
La fibbia è inclusa nella lunghezza del bracciale o della caviglia. L'eccezione sono graffette che sono pieghe quadrate sulla fibbia: in questo caso, la lunghezza sarà leggermente più piccola.