Contenuto
I folli anni '20 sperimentarono nuovi cambiamenti nella moda maschile, come cerniere, colletti e seta imitazione. All'inizio del decennio, la moda era di moda e pensata per adattarsi al corpo, ma alla fine gli uomini indossavano indumenti più rilassati. Secondo Peter McNeil e Vicki Karamina, nel libro "The Men's Fashion Reader", le generazioni più giovani e anziane hanno abbracciato i cambiamenti della moda.
Il costume professionale del 1920 era un abito a tre pezzi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Abiti per il giorno
Nel 1920, i completi da lavoro diurno consistevano in giacca, pantaloni e gilet. Realizzato in materiale di lana leggera, la giacca adatta al corpo perfettamente all'inizio del decennio, ma è diventata più rilassata durante il finale. Non limitato al nero e al grigio, questo costume professionale era disponibile anche in verde, marrone, beige e blu. Sotto, la maggior parte degli uomini indossava una camicia bianca o leggera con un colletto bianco usa e getta. Questo, alla fine del decennio, fu sostituito da camicie con colletti attaccati. I pantaloni erano tagliati alti e pieni, con pieghe in vita e orlo. Questi costumi erano indossati durante il giorno al lavoro, negli spettacoli teatrali e nelle messe.
smoking
Per una serata formale, la maggior parte degli uomini ha optato per smoking, un abito elegante che è ancora indossato oggi. Il classico smoking nero indossava un polsino e veniva comunemente indossato con una camicia bianca a pieghe arricciate e un colletto monouso. La cravatta e il cappello a cilindro solitamente terminavano la serata, con scarpe in vernice nera lucida considerate la migliore scelta di calzature, secondo Kathleen Morgan Drowne e Patrick Huber "The 1920s" .
Golegial
Il golfista professionista Bobby Jones, il tennista Bill Tilden e l'aviatore Charles Lindberg hanno fortemente influenzato le nuove generazioni, dettando il loro senso della moda, sia all'aperto che fuori. I pantaloni da golf erano indossati con maglioni con scollo a V e una camicia con colletto di perline. Le giacche da aviatore sono diventate popolari tra i giovani uomini e alcune donne. La moda giovane è venuta anche dall'esterno, con Edward, il Principe di Galles, che ha presentato i brief sportivi (che arrivano fino alle ginocchia). Altre influenze britanniche provenivano dall'Università di Oxford, dove gli uomini indossavano pantaloni larghi, pantaloni, noti anche come "Oxford Purses" e giacche sportive.
accessori
L'imitazione della seta veniva prodotta in serie negli anni '20, influenzando l'abbigliamento del collo dell'epoca. Insieme alle cravatte di seta, la sciarpa - una cravatta simile a un foulard che era allacciata con un nodo stretto e scorrevole - era consumata. I cappelli della moda del decennio comprendevano un cappello a cilindro e una bombetta, e in genere venivano indossati in occasioni più formali. La fedora più giovane, la paglia e il berretto erano usati casualmente. Le scarpe oxford legate finivano la maggior parte dell'abito degli operai, mentre i più giovani indossavano scarpe bicolori per fare una buona impressione mentre ballavano "Charleston", secondo Richard Woolnough in "The A to Z Book of Menswear" (Prenota dalla A alla Z di Men's Fashion).