Contenuto
Impara a giocare a un gioco incredibile usando solo la tua immaginazione! Stanco di giocare agli stessi giochi con opzioni a tempo e nessuna piena libertà tra cui scegliere? L'RPG (Role Playing Game) può essere una grande opzione per te! Il gioco si basa sulle tue scelte e su come interferiscono nella direzione della storia che viene costruita dal maestro del gioco. Quindi, vediamo quanto è facile - e divertente - giocare a un gioco di ruolo.
indicazioni
Avrai bisogno di uno di questi ... (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
1 ° Scegliere lo scenario e il Sistema;
Ci sono molti tipi di scenari per ambientare la tua avventura in un gioco di ruolo, ognuno con la sua individualità e differenza. Dal classico "spada e magia" a quelli più futuristici come "zombie apocalypse", "alien invasion" e "world with superheroes". Scegli quello più adatto alle tue preferenze e trova un gruppo che suona in questo scenario. In genere, ciascuno di questi scenari è già dotato di un sistema predefinito, ma non è obbligatorio; Quindi è possibile avere un'avventura medievale, ad esempio, giocando con un sistema di regole comunemente usato nelle avventure con i supereroi.
Immagina mondi totalmente inesplorati (Jupiterimages / Comstock / Getty Images) -
2 Raduna i tuoi amici e scegli un maestro;
Quando scegli il sistema e il paesaggio che ti piacciono di più, invita i tuoi amici. RPG è un gioco collaborativo ma allo stesso tempo competitivo. Ciò significa che avrai bisogno di più persone perché il divertimento sia completo. (L'RPG di solito non è molto divertente se giocato da solo, anche se è possibile). Tra il gruppo di giocatori, se non vuoi creare l'avventura e "mostrare" il gruppo nella missione, devi delegare questa attività a qualcun altro. Quindi, scegli un maestro del gruppo che orchestra il ritmo dell'avventura e guida gli altri giocatori secondo le regole.
Giocare tra amici è sempre molto meglio! (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty) -
3 ° Creare il personaggio e iniziare a giocare;
Seguendo questi primi passi, arriva la parte in cui usi la tua immaginazione! È tempo di creare il personaggio che userai per rappresentare le tue azioni all'interno del gioco.
Mostra agli altri giocatori quello che ti piace! Crea poteri e abilità che ti piacerebbe avere. Crea una storia per spiegare la motivazione del tuo personaggio in questa missione. Costruisci il personaggio che vorresti essere. In questo momento, l'unico limite è la tua immaginazione!
Come te, gli altri giocatori inventeranno le caratteristiche dei loro personaggi e insieme inizierai l'avventura che il maestro ti dirà.
L'importanza del foglio del personaggio con poteri, abilità e debolezza è tale che il comandante può guidare i giocatori, ognuno con il suo rispettivo potere di guidarli fino alla fine dell'avventura.
Usa la tua immaginazione ed essere chi vuoi essere! (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Vuoi imparare a giocare a giochi di ruolo? Guarda com'è facile!
Cosa ti serve
- Una coppia di dati (il più comune è il six-sided, ma in casi specifici, sono richiesti i dati da più lati);
- Un foglio di carattere (un foglio di carta su cui è descritto il personaggio che giochi, contenente quindi poteri, abilità e punti deboli)
- Matita e gomma (sono molto usati per le note del maestro oi giocatori in pezzi dell'avventura)
- Un gruppo di amici (perché il divertimento sia completo, il gioco diventa migliore e più divertente se giocato tra amici)
- Un maestro-narratore (per decidere cosa sarà fatto, come sarà fatto e quale sarà la storia)
- E tanta fantasia!