Contenuto
Potrebbero esserci situazioni in cui tu o qualcuno avvertite dolore o un problema all'orecchio, causato da un insetto che è strisciato o è volato nel condotto uditivo. Ciò accade raramente, ma se lo fa, questo articolo offrirà alcuni suggerimenti per aiutarti a rimuovere questo fastidioso, doloroso e spaventoso problema.
Passo 1
Prendi una mini lanterna e accendila all'interno dell'orecchio interessato. Il raggio di luce può attirare verso di sé alcuni insetti. Tuttavia, ci sono alcune specie che faranno il contrario e si allontaneranno dalla luce. Se senti che il dolore peggiora, spegnilo immediatamente.
Passo 2
Un altro metodo per rimuovere l'insetto è posizionare la testa in modo che l'orecchio colpito sia rivolto verso l'alto. La luce naturale può attirare l'insetto verso di esso e fuori dal condotto uditivo.
Passaggio 3
Usa un cucchiaio di olio per bambini o olio minerale a temperatura ambiente e versalo lentamente nel canale dell'additivo interessato per annegare l'insetto. Abbassa l'orecchio per consentire all'olio e, si spera, all'insetto di defluire insieme dal canale.
Passaggio 4
Pulisci il condotto uditivo con acqua tiepida dopo aver estratto l'insetto. Se c'è qualche segno di sanguinamento o sangue mentre pulisci il condotto uditivo, spremi un unguento antisettico su un batuffolo di cotone. Quindi, pulire accuratamente l'area interessata per ridurre il rischio di infezione. Si consiglia di consultare un medico per un'ispezione approfondita dell'orecchio, per assicurarsi che il canale sia privo di lesioni o irritazioni e per ridurre il rischio di infezione.