Giochi biblici che insegnano ai bambini a condividere

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 11. Lettera ai Filippesi ✥
Video: [Audio Bibbia in italiano] ✥ 11. Lettera ai Filippesi ✥

Contenuto

Uno dei modi migliori per insegnare ai bambini la condivisione è usare giochi che hanno basi bibliche. I bambini amano i giochi e possono anche imparare da loro. La Bibbia ha molti versetti che trasmettono lezioni sulla condivisione. Per far capire ai bambini questi versetti, è più facile applicarli ai giochi che catturano l'immaginazione del bambino e la prontezza ad apprendere.


Puoi insegnare ai bambini come condividere attraverso i giochi biblici (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

burattini

Ci sono molti modi per esplorare le lezioni di condivisione con i mestieri che saranno educativi e facili da capire da parte dei bambini. Usa le marionette colorate per mostrare ai bambini la morale della storia. Per un versetto come Ebrei 13:16 che dice "Non dimenticare di fare del bene e condividerlo con altre persone", fai un piccolo palcoscenico, usa delle calze colorate e decorato come pupazzi e racconta una storia sul fare del bene e condividere le cose con le persone.

puzzle

Un semplice gioco per insegnare ai bambini sulla condivisione è usare i puzzle. Abbina i bambini e spiega qual è l'obiettivo da condividere aiutandosi a vicenda a utilizzare i propri pezzi per completare il puzzle. Scegli un puzzle che mostri un'immagine biblica e passa i pezzi ai bambini a coppie. Questo può essere fatto con qualsiasi numero di bambini in coppie, purché ci sia un numero sufficiente di puzzle. Una volta completato l'enigma, ricompensali con un certificato che riporta un versetto biblico, come in Ebrei 13:16, "Non rifiutarti di fare del bene e condividere ciò che hai, perché tali sacrifici sono graditi a Dio" .


Libri da colorare sulla Bibbia

Ci sono molti libri da colorare cristiani che hanno pagine sulla condivisione dei colori. Per creare un gioco di colorazione, ogni bambino dipinge una pagina mentre dai solo due o tre colori a ogni bambino. Ad esempio, dai a John tre gessetti nei colori: blu, rosso e verde. Per Maria altri tre giallo, nero e viola e Luiza ancora altri tre in pesca, arancione e grigio. Ogni bambino che ha bisogno di un colore diverso può scambiare un altro collega che vuole condividere e usare il gesso di cera dell'altro bambino e così via, purché ogni bambino rimanga in tre colori. Se colorano le tue pagine condividendo i colori e non discutendo, ricompensali con un adesivo stella o caramelle.

Attività di zuppa di pietra

Questo gioco divertente è fatto per i bambini piccoli, ma può essere utilizzato anche per bambini un po 'più grandi. È basato sulla storia di "Zuppa di pietra", in cui un intero villaggio ha donato del cibo a una grande pentola che alimentava l'intera città. Questa teoria può essere utilizzata in un gioco molto divertente. Chiedi a ogni bambino di scegliere il loro ortaggio preferito e portarlo in chiesa. Gli adulti porteranno piccole salsicce o bistecche per tagliare e anche cucinare. Quando i bambini entrano, daranno le verdure agli adulti pensando che tutte le persone bisognose della chiesa saranno nutrite. Gli adulti preparano un grande piatto di verdure e carne chiamato zuppa di pietra. Una volta che la zuppa è pronta, ogni bambino può aiutare a servire il gruppo della chiesa in cucina. La ricompensa di questo gioco è che ogni bambino ha preso un legume da condividere e sarà orgoglioso di aver agito in quel modo. Dovrebbero anche ricevere un badge per la condivisione per un bene eseguito correttamente.


Vick VapoRub contiene mentolo, eucalipto e altri ingredienti in una bae di gelatina di petrolio ei uoi vapori aprono temporaneamente le vie repiratorie, conentendo ollievo al petto, preione naale e co...

Quando hai un fungo delle unghie, può colpire uno o più di ei. Queta condizione i verifica peo nelle perone che uano unghie finte, perché i funghi cauati dall'umidità rimangono...

La Maggior Parte Delle Letture