Contenuto
I giochi sono una parte divertente di una doccia nuziale e un ottimo modo per far continuare la festa. Mescola barzellette tra cui rompighiaccio, attività che mettono in risalto la sposa, giochi che danno agli ospiti un'idea migliore di chi è lo sposo e uno o due che dureranno per l'intera festa. Puoi preparare alcune battute in anticipo chiedendo le domande dello sposo e usandole per testare la sposa.
Pianifica una serie di giochi per una doccia nuziale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Icebreaker
"Due verità e una bugia" è un rompighiaccio semplice e divertente. Chiedi a ogni ospite di presentarsi e dire tre cose su di sé, una che è una bugia e le altre, vero. Gli ospiti dovrebbero votare su ciò che pensano sia una bugia e poi lasciare che la persona lo confessi. Incoraggiali a raccontare storie che coinvolgono la sposa (non lasciare che voti). A seconda dei tuoi ospiti, potresti voler impostare alcune regole all'inizio per evitare che le cose diventino troppo speziate.
Sposa e sposo
Il gioco "Almost Married" chiede alla sposa e agli sposi domande sulla relazione. Film lo sposo rispondendo alle stesse domande prima della festa. Dopo aver caricato il DVD, chiedi alla sposa una domanda. Dopo che lei risponde, passa il video per vedere se la risposta è corretta. Ripeti questo per ogni domanda. A seconda degli ospiti, fai chiarezza sulle domande. Usa domande semplici; non tutti ricordano i più piccoli dettagli, e certamente non vuoi rendere la sposa a disagio. Chiedi cose come "Dov'era il tuo primo appuntamento?" o "Qual è il suo cibo preferito?"
Sposa e sposo
"Crazy Voti" richiede che lo sposo appaia alla fine del tè. Crea due copie stampate dei voti nuziali standard, quindi crea spazi bianchi rimuovendo nomi, aggettivi e verbi. Fai in modo che una delle damigelle organizzi la festa e chiedi agli ospiti di pronunciare le parole per colmare le lacune. Poi, alla fine della festa, chiedi allo sposo di apparire e fare in modo che la coppia esegua una cerimonia dissoluta con i loro voti pazzi.
Gioco per tutto il giorno
Compra spille a tema nuziale (come fiori, campane e torte) e consegnali agli ospiti non appena arrivano. Di 'loro che non possono dire certe parole durante il tè. Usa da tre a cinque parole, tutte relative al matrimonio, come "sposa", "cerimonia", "sposo", "marito" e "matrimonio". Se un ospite ne prende un altro pronunciando una delle parole, chi lo ha perso deve restituire una spilla. L'ospite con più birilli alla fine della partita vince un premio.
Solo la sposa
Forse uno dei giochi di addio al nubilato più famosi, "Paper Bride", divide gli ospiti in squadre - di solito con tre o quattro persone. Le squadre hanno solo pochi minuti per creare un abito da sposa con carta igienica. Quando il tempo è scaduto, fai sfilare le spose finte e chiedi alla sposa di scegliere la sua modella preferita.